Destiny 2: Oltre la Luce porterà una ventata di aria fresca; innumerevoli cambiamenti sconvolgeranno in meglio (speriamo) l’universo creato da Bungie. Torneranno i cari vecchi raid di Destiny in cui potremmo tornare ad affrontare Atheon, Crota, Oryx e i Tecnosimbionti.
Molte destinazioni saranno “temporaneamente non raggiungili” per l’introduzione del Destiny Content Vault che rimuoverà diversi pianeti ed attività. Questa rinuncia è per snellire un gioco diventato troppo pesante ed articolato con destinazioni impolverate e trascurate.
Cambiamento non troppo negativo visto che con il nuovo download disponibile dal 10 novembre i tempi di caricamento saranno notevolmente accorciati su ogni piattaforma. Una nuova storia su un pianeta inesplorato, Europa la luna di Giove e il ritorno ad un Cosmodromo modificato saranno le due nuove destinazioni esplorabili.
Oltre a questi cambiamenti e l’introduzione della Stasi, nuova super dell’Oscurità, anche le classiche playlist di Azzardo, Crogiolo ed Avanguardia vedranno delle novità. Vediamo ora cosa cambierà con l’arrivo della prossima imminente stagione.
Azzardo
Azzardo normale ed Eccelso verranno fusi in una sola modalità, modificandone in meglio differenti aspetti. Ci sarà un solo round con il classico meccanismo di raccolta e deposito particelle; il Capitano Corrotto verrà sostituito da una Falange Corrotta, più consona ad un deposito di 10 particelle.
Il combattimento con il primordiale prenderà spunto dall’attuale stile di Azzardo Eccelso, ma sarà più rapido, per dare una sensazione di combattimento maggiormente dinamico. Il tempo tra un’invasione e l’altra viene allungato da 10 a 20 secondi per dare un po’più di spazio alla raccolta e deposito.
Crogiolo
Il PvP di Destiny 2 è sempre stato un poco bistrattato, nonostante le ricompense fornite e il feedback dell’utenza. il menù del Crogiolo è sempre stato quello più “volubile”, cambiando spesso da una stagione all’altra in almeno qualche caratteristica.
Con Destiny 2: Oltre la Luce, le modalità offerte da Lord Shaxx saranno:
- Controllo nella sua classica forma 6v6;
- Rissa come sempre a 6 giocatori;
- Eliminazione nella modalità già nota 3v3;
- Sopravvivenza classica e in solitaria;
- Playlist a rotazione dove si alterneranno Scontro, Pandemonio e Prova di Forza;
- Partite Private ovviamente immancabili;
Durante i fine settimana, come di consueto potremmo parlare con Saint-14 per giocare le Prove di Osiride che vedranno il ritorno delle armi affinate per i biglietti impeccabili. Una novità interessante per quanto riguarda il torneo di Lord Saladin che vedrà oltre al classico Stendardo di Ferro, anche una sua versione in Solitario.
Avanguardia
Sul fronte dell’Avanguardia diversi cambiamenti assottiglieranno il ventaglio di scelta: le scelte offerte da Zavala si limiteranno agli Assalti e al Cala la Notte: Calvario. Più avanti verranno introdotte anche le armi affinate dell’Avanguardia, ma per ora non si sa molto altro.
Il Cala la Notte: Calvario rimarrà come ora con ricompense proporzionate al grado di difficoltà e matchmaking abilitato solo per le prime difficoltà, oltre le quali un buon team sarà fondamentale per la vittoria.
Il tempo per l’uscita di Destiny 2: Oltre la Luce è sempre meno, il 10 novembre è sempre più vicino; per i guardiani interessati manca meno di un mese per poter riscattare armi e ricompense delle destinazioni che finiranno nel Destiny Content Vault.
Teniamo a ricordare che le incursioni in procinto di essere rimosse sono state private del limite di ricompense settimanali. Chi non ha ancora ottenuto le armi esotiche e i catalizzatori disponibili completando le varie incursioni ha tempo ancora per recuperarle, prima che diventino ad estrazione stagionale!