Destiny 2 Oltre la Luce è la nuova espansione del famoso looter shooter creato da Bungie con la collaborazione di Activision, in arrivo il prossimo 10 novembre.
Questo famoso titolo uscito nel settembre del 2017, è il secondo capitolo della saga di Destiny. Inizialmente venne sviluppato da Bungie con la collaborazione di Vicarious Visions e High Moon Studios (case editrici videoludiche attualmente sotto il controllo del gruppo Blizzard Activision), ma ormai da due anni, dopo l’uscita dell’espansione de I Rinnegati questo titolo è diventato una proprietà esclusiva di Bungie.
I Rinnegati fu la terza espansione venuta alla luce dopo quelle de La maledizione di Osiride e Ombre dal profondo. Dei tre fu l’unico dlc piuttosto corposo, che andò ad aggiustare le diverse falle che fino a quel momento si erano viste all’interno del titolo. Infatti con le prime due espansioni i contenuti end game erano piuttosto inconsistenti, e fecero storcere il naso a tanti utenti. Con l’arrivo de I Rinnegati e l’introduzione di tante nuove attività, oltre a due nuove destinazioni come la Città Sognante e la Riva Contorta, Destiny 2 tornò a brillare come non lo faceva da tempo.
Da quel momento in poi il lavoro di Bungie però non fu ottimo, tanto che le successive stagioni rilasciate non hanno avuto molto successo, riportando Destiny 2 nell’oblio in cui viveva prima de I Rinnegati, e facendo migrare molti dei suoi utenti verso altri titoli.
Ora con l’arrivo di Oltre la Luce in molti sono tornati a sperare che Destiny 2 possa tornare ad essere intrigante al punto da fare ritorno su questo titolo.
Cosa sappiamo della nuova espansione?
Quello che sappiamo è che con Destiny 2 Oltre la Luce verranno tolte diverse vecchie destinazioni, per fare posto ad Europa, un pianeta completamente ricoperto dal ghiaccio. Oltre alle destinazioni cambieranno anche le attività dell’Avanguardia, quelle del Crogiolo e anche quelle di Azzardo.
Per ulteriori informazioni puoi leggere il nostro articolo.
Con l’arrivo della nuova espansione verranno aggiunte anche delle nuove sottoclassi, una per ogni tipologia di personaggio. La Stasi sarà il nuovo elemento che andrà ad aggiungersi a quello Solare, ad Arco e da Vuoto che già esistono all’interno del gioco.
Grazie alla Stasi i nostri personaggi saranno in grado di controllare il potere dell’oscurità, creando combinazioni estetiche per i nostri guardiani mai viste prima e generando combinazioni praticamente infinite anche dal punto di vista pratico.
Con l’arrivo della Stasi sarà possibile congelare o rallentare gli avversari, creare strutture di cristallo o frantumare i combattenti congelati. Inoltre sarà possibile modificare le granate, i movimenti del nostro guardiano e le varie abilità di sottoclasse.
Ecco le nuove sottoclassi in arrivo con la Stasi:
- Cacciatori Revenant con diverse nuove abilità in stile ninja
- Titani Behemoth che saranno protetti da una robusta armatura fatta di cristalli
- Stregoni Vincolatori dell’Ombra che avranno la possibilità di congelare i nemici, oltre che immobilizzarli
Destiny 2 Oltre la Luce sarà disponibile dal 10 novembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Steam e su Stadia, nelle edizioni Standard da €39,99 e Deluxe da €69,99
Non ci resta che sperare che tutte queste novità non siano tutto fumo e niente arrosto. L’attesa finalmente è quasi finita.
Ti lascio qui sotto il trailer di lancio di Destiny 2 Oltre la Luce.