Ora che l’estate volge al termine, Bungie ci svela finalmente il Behemoth, il Titano che ha abbracciato i poteri dell’Oscurità. Dopo aver parlato della Stasi in genere e dei nuovi poteri dei Vincolatori dell’Ombra è ora di intingere i nostri pugni nel ghiaccio cobalto.
I Titani sono per definizione i “tank” in Destiny 2; potenza, resistenza e un’irrefrenabile impulso di prendere a pugni qualunque cosa. Cosa si potrà mai aggiungere per rendere ancora più divertente una classe che sembra essere da tempo la preferita degli sviluppatori?
Il Behemoth
La risposta è ovviamente “altri pugni”. Il nome, chiaro e lampante riferimento alla magica creatura inarrestabile e imbattibile è più che sufficiente per descrivere la nuova Super dei Titani. Come primo impatto sembrerebbe un Assaltatore rivisitato con un pizzico di Oscurità, ma andiamo a vedere bene come funzionerà la nuova Super.
Già dai primi video pubblicati da Bungie, possiamo vedere che le capacità difensive del Titano sono state migliorate con l’Oscurità. Se lo Stregone sarà in grado di congelare il campo di battaglia immobilizzando i nemici, i Titani saranno capaci di plasmare la scena con il ghiaccio.
Oltre a creare dedali di riparo per gli alleati, i Titani saranno concentrati anche sulla distruzione del ghiaccio, anche dei nemici congelati, ovviamente. Il corpo a corpo Shivering Strike (Colpo Tremante?) che avete di sicuro ammirato nel video, è l’equivalente “oscuro” di Schianto Balistico.
Attivando l’abilità saremo in grado di balzare in faccia ai nemici e colpirli con la Stasi impedendone o rallentandone i movimenti. Vediamo adesso come funzionerà la nuova super. Attivando Glacial Quake (scossa, terremoto glaciale) i Titani si copriranno di uno strato di ghiaccio protettivo, creando i famosi guantoni già visti.
Sbattendoli al suolo si genererà una possente scarica di Stasi che gelerà i nemici vicini. Anche velocità e salto avranno un interessante buff, trasformando i Titani in incredibili macchine di distruzione, delle mine vaganti nel campo dello scontro.
Le scivolate non saranno da meno; scivolare sul ghiaccio è facile, ma se sei un Titano con la Stasi, sarà anche molto divertente! Il termine, più che azzeccato usato da Bungie nel loro settimanale è “nemici-birilli” visto che entrando in scivolata possiamo travolgere nemici, o generare un salto caricato e schizzare in cielo per poi fiondarci nuovamente nella mischia.
Gli Aspects
Per ora abbiamo potuto vedere solo due Aspects del Titano, confidando di poter divulgare più informazioni in futuro, andiamo a vedere le informazioni in nostro possesso.
- Tectonic Harvest: con Raccolto Tettonico, frantumando un cristallo di Stasi, si genererà sul campo un frammento di Stasi che raccolto da noi o dai nostri compagni fornirà energia corpo a corpo.
- Whisper of Durance: tramite Sussurro della Prigionia(?) otteniamo oltre ad un interessante +10 nella statistica Forza, un buff di durata per rallentamento (da congelamento) e di tutte le abilità persistenti.
I titani non deludono mai, questo bisogna dirlo, non solo per la paura di essere presi a pugni! L’appuntamento con Destiny 2 Oltre la Luce ritorna l’9 settembre con lo speciale sui Revenant, la nuova super dei Cacciatori.
Ecco per concludere il filmato rilasciato da Bungie sui canali ufficiali di Destiny 2 che mostra il Behemoth in azione!