Ineluttabile come Thanos nei film degli Avengers, l’Oscurità si diffonde senza sosta. Tanti cambiamenti stanno per abbattersi nel nostro universo e noi saremo pronti? Queste sono le premesse per la nuova stagione di Destiny 2: Oltre la Luce, enfatizzate nel nuovo video diffuso da Bungie.
Ora che siamo a pochissime settimane dal punto di non ritorno, tante scelte si paleseranno, molti personaggi si schiereranno. Alleanze cadranno di fronte a nuovi poteri in crescita; è tempo di qualche analisi per prepararci psicologicamente al nostro nuovo incarico da guardiani.
Pianeti spariranno
Con la nuova stagione di Destiny 2: Oltre la Luce toccheremo con mano gli effetti del Destiny Content Vault, tramite il quale Bungie, nel nostro piano materiale offrirà una nuova versione da scaricare, più leggera dell’attuale.
Con questo espediente verranno tolti pianeti e destinazioni obsolete per ottenere una versione di Destiny 2 più veloce con caricamenti più rapidi. Bungie però sa che non può archiviare un corpo celeste così, premendo il testo “canc” dall’universo.
A livello di lore possiamo intuire qualcosa già dai trionfi sbloccati completando le missioni di “Interferenza”. Sloane partirà all’attacco delle piramidi difendendo Titano con un’esotuta dell’Età dell’Oro, Asher Mir terrà posizione su Io inviando flussi di dati nella speranza di essere d’aiuto.
Fratello Vance si addentrerà nella Foresta Infinita nella speranza di precludere infiltrazioni di Oscurità cercando l’aiuto di Osiride. Ana Bray su Marte resisterà per contattare e salvare ciò che resta di Rasputin. I vari membri dell’Avanguardia sparsi nei nostri pianeti faranno la loro parte in questa lotta, tentando di evitare un secondo Crollo.
Europa nel centro del ciclone
La prossima espansione di Destiny 2 vedrà entrare una nuova destinazione, Europa appunto, il satellite di Giove. Questo pianeta coperto da una spessa coltre di ghiaccio è stata una prospera colonia dell’umanità, sede di un avanzato centro Braytech.
Come abbiamo già saputo in precedenza, sarà presente un nuovo raid nella Cripta di Pietrafonda, luogo noto egli Exo che sembra celare segreti pronti a sconvolgere le nostre conoscenze. Oltre ad ospitare la prossima incursione scopriremo qui verità inimmaginabili.
Molti sono i personaggi che entreranno in gioco su questo pianeta, campo della battaglia tra Oscurità e Luce. Vediamo insieme chi sono questi coraggiosi e quale sarà il loro ruolo nella tempesta imminente.
Eramis
La temibile Kell del neonato Casato dell’Oscurità, dopo il fallimento sulla Terra per impadronirsi dei segreti della SIVA è tornata. Furiosa contro il Viaggiatore per aver abbandonato gli Eliksni, rancorosa verso i guardiani, nuovi protetti della Grande Macchina, Eramis è pronta alla vendetta.
Sogni di grandezza e vendetta portano Eramis a confidare nell’Oscurità come mezzo per dare di nuovo grandezza e lustro alla razza Eliksni, facendo ovviamente soffrire chi ha mandato in rovina la loro civiltà.
I tenenti di Eramis
Atraks, Phylaks, Praksis, Kridis sono i fidati seguaci di Eramis. Campioni del Casato dell’Oscurità, possiamo intravederli nel video diffuso su Destiny 2. In questi brevi istanti possiamo renderci conto che l’Oscurità non ha fatto un dono solo a noi.
Non saranno solo i guardiani dunque ad abbracciare la Stasi a quanto pare; Eramis sembra poter intercedere con i poteri delle navi piramidali infondendo nei membri del suo casato del potere dell’Oscurità. Questi nemici saranno dunque in grado di brandire i nostri nuovi poteri?
Variks
Tornato dopo aver liberato Uldren Sov dalla Prigione degli Anziani, Variks tornerà a farsi vedere nella prossima stagione di Destiny 2. Una figura in bilico tra alleato e nemico, Variks cerca di far risorgere gli Eliksni sfruttando ogni occasione.
Tutte le sue mosse sono compiute pensando ad un secondo fine; riunificare la sua specie e dare nuova vita alla civiltà persa con lo Stravolgimento. Ogni sua azione desta sospetti, ma in ogni caso sembra intenzionato a fermare Eramis.
L’Ignota Exo
Un personaggio nuovo per Destiny 2 e una “conoscenza” vecchia per i guardiani più anziani, se ne sono perse le tracce dopo il nostro successo nel Giardino Nero. La sua capacità di viaggiare nel tempo la rende un potente alleato, in grado di conoscere il futuro.
Insediatasi su Europa, sembra aver tenuto d’occhio la situazione sul pianeta ed ora ogni sua esperienza potrebbe tornarci veramente utile nella battaglia che sta per scatenarsi.
Il Ramingo
Altra figura già nota nella Torre, famoso per essere sempre sul filo del rasoio, tra luce e ombra. La controversa funzione di Azzardo e della quest che chiedeva a noi guardiani di schierarci con l’Avanguardia o con il patron di Azzardo potrebbe essere decisiva in Destiny 2: Oltre la Luce.
Guardiano e portatore di Luce, con legami misteriosi con l’Oscurità, non si cura troppo di quello che è giusto e sbagliato. Conta solo la sopravvivenza.
Eris Morn
Dopo essere a stento sopravvissuta all’oscuro regno di Crota, unico membro della squadra sopravvissuta all’incontro con il campione dell’Alveare, Eris è da sempre un punto di riferimento nelle battaglie contro l’Oscurità.
Ci ha assistito nella lotta contro Crota, mentre sconfiggevamo Oryx, quando assaltavamo la Fortezza Scarlatta, in questa stagione Eris è il tramite con l’Oscurità. Traduttrice dei suoi messaggi, questa guardiani sfregiata dall’oscura magia dell’Alveare ha già svolto un grande lavoro in questa stagione.
Interpretando i messaggi ostacolati da Savathun, Eris Morn potrebbe aiutarci a comprendere le motivazioni dell’Oscurità, la seduzione della Stasi, le domande dell’Ignota Exo.
Zavala
Non sappiamo ancora nella prossima stagione di Destiny 2 cosa farà il comandante dell’Avanguardia. Sconcertato dall’arrivo delle Piramidi, deluso dalle assenze alla ritirata nella Torre, Zavala sta perdendo lo smalto di stoico riferimento per tutti i guardiani.
Aver perso la Luce contro la Legione Rossa, la dipartita di Cayde-6, ora questo nuovo formidabile nemico sembrano aver minato molte delle sue convinzioni. Ikora è al suo fianco in questi momenti bui; sulle loro spalle il peso dell’Avanguardia e dell’umanità intera.
Destiny 2: che la lotta cominci
Mancano meno di 3 settimane all’arrivo di Destiny 2: Oltre la Luce, la scacchiera prende forma, le pedine fanno le loro prime mosse. La battaglia che ci aspetta sarà tremenda, la nostra vittoria o la nostra caduta saranno fragorose.
Da un lato un’alleanza con l’Oscurità, dall’altro la nostra fede nel Viaggiatore. Eramis rappresenta una minaccia non indifferente, Variks un dubbio alleato. I guardiani invischiati in questo scontro sono potenti e determinati; il destino dell’umanità è nelle nostre mani.