Destiny 2: Oltre la Luce è iniziato più di due settimane fa e finalmente oggi 27 novembre le tanto attese Prove di Osiride avrebbero dovuto debuttare. Purtroppo un tweet di Bungie ha fermato l’appuntamento PvP prima di poter dire “faro”.
Due to a recently discovered issue, Trials of Osiris has been disabled for this week. We are currently investigating to determine when it will return.
— Bungie Help (@BungieHelp) November 27, 2020
Appena maneggiata la Stasi nella campagna di Destiny 2 abbiamo visto che qualcosa era cambiato nel Crogiolo. L’utilizzo di questa nuova sottoclasse con i possibili risvolti (vedi congelamento) è stato da subito additato come un peggioramento del già malconcio comparto PvP.
Congelare le Prove
Sospendere una delle modalità più adrenaliniche e competitive di Destiny 2 è stata la prima mossa preventiva di Bungie, subito dopo il lancio di Oltre la Luce. Una scelta sicuramente mal digerita dalla community, visto l’enorme successo di questa modalità 3v3 sin dai tempi della sua comparsa in Destiny.
Dai primi momenti si è notato la superiorità dei Vincolatori dell’Ombra, gli Stregoni armati di Stasi insomma. Grazie alle caratteristiche della loro Super potevano infatti mettere KO numerosi guardiani da ogni distanza con troppa facilità.
Un difetto subito riconosciuto dagli sviluppatori di Destiny 2 che si sono prontamente adoperati per porre rimedio alla situazione. A questo punto era solo questione di tempo prima di poter passare da Saint-14 a prendere il biglietto.
Circa un’ora prima dell’atteso reset di venerdì che per molti inaugurava il week-end del Crogiolo, BungieHelp ha informato che le Prove di Osiride sarebbero state annullate fino a nuova comunicazione.
Foraggiata da diverse testimonianze, tra cui probabilmente un post in particolare visto su Reddit ha acceso i riflettori su questa problematica, smuovendo la community di Destiny 2, fino a giungere alle orecchie degli sviluppatori.
Il titano volante (e invisibile)
Che sarà mai successo per causare un’ennesimo rinvio? A quanto sembra è colpa del Behemot. O meglio, è colpa della sottoclasse Stasi del Titano che a quanto pare gli conferiva invisibilità dopo essere “volati” fuori mappa.
Alcuni avranno già incontrato situazioni simili nelle varie modalità di gioco offerte da Lord Shaxx o addirittura in qualche partita di Azzardo. Questa possibilità già avrebbe inciso sicuramente in ogni partita PvP; giocando una modalità impegnativa come le Prove di Osiride si sarebbero stati parecchi problemi.
https://twitter.com/tomwarren/status/1332366807580160007?s=20
Un bug che sembra sia noto già da tempo, ma che ultimamente, in vista della modalità di punta di Destiny 2 ha avuto una diffusione esponenziale. Più che bug vero e proprio stiamo parlando di un exploit, un’anomalia non prevista dagli sviluppatori che porterebbe indubbi benefici agli scorretti utilizzatori.
Per evitare un fine settimana rovinato causa imbroglioni, Bungie ha fatto bene a rinviare ulteriormente le Prove di Osiride. Certo è che tra la rimozione delle Prove dei Nove e la pausa per il rientro delle tanto amato ed originali Prove, noi guardiani siamo rimasti a lungo senza la modalità di punta del Crogiolo.
Diverse sospensioni ci sono state causa problemi con il loot, le taglie e alcune armi, questa non è certo la prima, e purtroppo non sarà neanche l’ultima.