Dopo il rilascio dell’incursione Cripta di Pietrafonda, su Destiny 2: Oltre la Luce sono state sbloccate diverse nuove attività. Dopo aver impugnato Lamento è ora di sbloccare una seconda natura per la Stasi, la sottoclasse dell’Oscurità.
Dopo aver raccolto i primi 5 Frammenti Entropici è ora di proseguire nella ricerca e collezionare gli altri 4, disseminati sulla superficie di Europa. Per poterli ottenere sarà necessario colpirli con un colpo di Stretta della Salvezza, il lanciagranate esotico.
Localizzare i Frammenti Entropici: impresa Nascita Oscura
Le posizioni dei vari Frammenti Entropici possono essere a volte ostiche; se alcune si trovano in aree “pubbliche”, facilmente raggiungibili con l’Astore, altre si trovano in posti più difficilmente raggiungibili.
Se da un lato possiamo approfittare delle nostre esplorazioni per completare taglie ed imprese, il tempo necessario potrebbe essere troppo per qualcuno. Nel caso volessimo raccogliere tutti i 9 Frammenti Entropici impiegando il minor tempo possibile, consiglio di ignorare la numerazione progressiva che abbiamo usato per indicare i Frammenti Entropici e seguire questa sequenza: 3, 4, 5, 9, 8, 7, 6, 1, 2.
Dette le dovute premesse, cominciamo a raccogliere gli ultimi Frammenti Entropici e sbloccare la nuova natura della sottoclasse di Destiny 2: Oltre la Luce.
Frammento 6
Rechiamoci a Rovine del Vespro, nell’angolo dove incontriamo i Vandali Eliksni con il buff Scanner. Guardando la strada sottostante noteremo una passerella o un muro distrutto.
Controllando il varco tra i tralicci e lamiere nella parte distrutta, nascosta da alcuni sostegni d’acciaio, troveremo il frammento che giace all’ombra.
Frammento 7
Questo frammento si trova nel settore perduto Bunker E15, presso Rovine del Vespro. Dopo essere avanzati nella prima sala e liberato i telai di sicurezza, passeremo attraverso un corridoio con un lato vetrato che ci permette di vedere la seconda zona sottostante.
Il frammento si trova, mettendoci di fronte alla vetrata, dietro l’angolo sinistro, appena nascosto dalla balaustra, sul lato opposto alla discesa. Colpirlo non sarà troppo difficile una volta raggiunta la parte centrale dell’area seguente.
Frammento 8
Partiamo da Rovine del Vespro e saliamo con l’ascensore che ci porta ad Accesso a Neo-Riis. Dobbiamo recarci a Ascesa del Kell, fino a raggiungere la zona più lontana, quella con la doppia tubatura che funge da ponte per l’ultima zona.
Superando questo passaggio, saltiamo sopra la struttura più a destra fino a raggiungere una piccola scalinata di ferro. Nascosto sotto i gradini troveremo il frammento entropico.
Frammento 9
Per questo frammento entropico dobbiamo addentrarci nella parte nord di Exoscienza (da Promontorio di Cadmo) fino a raggiungere Eternità; il percorso fondamentalmente è quello che ci porta fino al faccione Exo.
L’ultimo dei Frammenti Entropici si trova molto in alto, tra i due ponti prima dell’IA di Clovis Bray. Saltando verso il basso dal livello verde al primo livello azzurro , lo vedremo sicuramente. Possiamo colpirlo da entrambi i livelli, a nostra discrezione.
Altri segreti di Destiny 2: Oltre la Luce
Ora che siamo sempre più vicini a padroneggiare la Stasi, possiamo iniziare a dedicarci agli altri segreti di Destiny 2: Oltre la Luce. A breve esploreremo Europa per trovare i souvenir ed eventuali altri misteri nascosti tra la neve.
Oltre a diversi collezionabili, sulla nuova location di Destiny 2 ci saranno altre attività da completare, alcune collegate alle dinamiche dell’incursione Cripta di Pietrafonda. Armi e armature esotiche, settori perduti leggendari e molto altro.