Destiny 2 è cambiato molto durante il recente rilascio di Shadowkeep, la nuova espansione del MMORPG di Bungie.
Fra le varie modifiche apportate, c’è anche quella riguardante l’ottenimento del fucile a fusione Jötunn: questo è un’arma esotica utile in PvE grazie ad un determinato glitch che consente di causare ingenti danni ai boss, ma soprattutto per quanto concerne il lato PvP, poiché i proiettili dell’arma hanno un tracciamento del bersaglio e gli avversari spesso vengono killati con un singolo colpo.
Da adesso, è ancora più semplice ottenere lo Jötunn: sebbene prima questo fosse un drop raro ottenibile presso l’ultima forgia dell’espansione L’Armeria Nera, ora l’exo Ada-1 avrà una quest destinata a ogni guardiano per reperire lo straordinario fusione.
Il primo passo consiste nell’andare in Torre e parlare proprio con Ada-1, dopodichè accettare l’impresa “Forza del Gigante“. Quindi, completare le seguenti attività:
- Forgiare 10 armi potenti
- Uccidere Vex con dei fucili a fusione
Una volta completata questa lunga, ma semplice quest, Lo Jötunn sarà nelle tue mani, evitando di affidarti al caso e alla randomicità del drop.
Proprio grazie all’uscita di Shadowkeep, le armi inerenti al DLC L’Armeria Nera sono diventate molto più facili da acquisire.
Sebbene alcuni giocatori non abbiano apprezzato la riduttiva difficoltà nell’ottenere le esotiche dell’anno 2, nel complesso questa scelta aumenterebbe l’accessibilità per i neofiti nei confronti del titolo di Bungie.
Nota bene: per ottenere le armi della Forgia è necessario essere in possesso di Destiny 2: Forsaken. L’Armeria Nera era in principio destinata solo ai guardiani che avrebbero acquistato il pass annuale, ma da questo momento è possibile ottenerlo aggiuntivamente acquistando Forsaken.
Destiny 2: Shadowkeep è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One, inoltre farà parte del parco titoli al lancio di Google Stadia.
Nel caso non l’avessi ancora fatto, è possibile acquistare su Instant Gaming la key Steam dell’edizione deluxe a €50,49.