Rieccoci a parlare di Destiny 2 Guardiano, il looter-shooter in salsa sci-fi targato Bungie che spesso ha fatto discutere molto di sé. Oggi nel corso di questa guida ti mostrerò come ottenere il fucile a impulsi esotico “Pandemia Perfezionata“, una versione migliorata del Pandemia Primordiale, arma molto popolare nel primo capitolo della saga. Ora non perdiamo tempo, è il momento di iniziare!
Ecco la nuova quest esotica per il Pandemia Perfezionata su Destiny 2
Attenzione: ovviamente questa guida conterrà spoiler sui passaggi della quest e per poterla iniziare occorre aver terminato le tre missioni dell’impresa “Il nemico del mio nemico” disponibile su Titano da Sloane (la serie di avventure che servono per ottenere l’arma Re dei Ratti, per intenderci).
- Transponder dei Caduti
Per cominciare, avrai notato che su Titano è disponibile un’avventura eroica chiamata “Pessimi Vicini“, avviala, raccogli i 6 oggetti richiesti e procedi fino ad arrivare in una stanza piena di Alveare con un Urlatore nel fondo. Ispeziona il cristallo giallo fluttuante che trovi entrando sulla destra, poi procedi fino alla stanza rossa appena dopo l’Urlatore e apri la porta a sinistra con il comando che compare a schermo. Scendi le scale e su uno dei tavoli al centro della stanza troverai una sorta di tablet dalle luci rosse e blu, raccoglilo interagendo. Ora la quest esotica dovrebbe essere attiva e ispezionabile nel tuo inventario.
- I sei Nodi nascosti
Ora dovrai raccogliere in ordine altri 6 dispositivi sparsi in altrettanti Settori Perduti, di cui 4 situati nella Zona Morta Europea sulla Terra e 2 su Nessus.
1 – Lo Scarico (Periferia, Zona Morta Europea): entra nel settore perduto e prosegui dritto fino ad arrivare davanti a una piccola cava, scendi sul fondo e dirigiti a sinistra, sulla piattaforma di metallo arrugginito in mezzo a due casse si trova il primo piccolo Nodo, proietta una luce rossa/blu, non puoi sbagliarti!
2 – Le Cascate dei Sussurri (Periferia, Zona Morta Europea): entra nella caverna e, una volta giunto al primo piccolo strapiombo, scendi dritto per dritto, girati a destra ed entra nella fessura illuminata da una lieve luce verde, il Nodo numero due si trova qui ed è identico al precedente;
3 – Atrium (Trostland, Zona Morta Europea): procedi fino al primo bivio, entra nella stanza a sinistra, percorrila tutta e guarda nella rientranza a sinistra, ecco il terzo Nodo;
4 – Passo della Vedova (Trostland, Zona Morta Europea): arriva fino alla cassa del Settore Perduto e, guardandola, salta sulla sporgenza di legno che vedi in alto destra;
5 – La Tana della Carogna (Radura degli Echi, Nessus, Centauro Instabile): giunto davanti alla cassa del Settore Perduto, guarda i grandi monitor presenti alla tua destra, il quinto Nodo è dietro di essi, per arrivarci fai il giro passando da dietro alla cassa;
6 – La Fossa (Radura degli Echi, Nessus, Centauro Instabile): procedi fino ad arrivare all’ampia stanza finale, fermati al ponte spezzato e guarda in alto alla tua sinistra. Vedrai un container sul bordo del pavimento, l’ultimo Nodo si trova al suo interno.
- Ora Zero, la missione finale
Con i Settori Perduti abbiamo finito, ora non spaventarti se noterai qualcosa di strano ispezionando la quest nel tuo inventario, posso assicurarti che è tutto normale! Manca un ultimo, ma complicato, step: la missione finale. Per iniziarla recati alla prima zona social del gioco, “Il Rifugio” presente sulla Terra. Appena atterrato guarda alla tua destra, ci sarà l’entrata di una cantina, scendi le scale e arriva in fondo alla stanza. Interagendo con questo personaggio partirà una missione a tempo con Potere consigliato di 690, forma una squadra di 3 persone e armati al meglio… non sarà per nulla semplice!
Terminata la missione sarai ricompensato con il Pandemia Perfezionata, un fucile a impulsi esotico basato sulla tecnologia della SIVA, un elemento protagonista dell’ultimo DLC del primo Destiny.
Per iniziare la quest si deve per forza avere ottenuto il Re dei Ratti??
Ciao, non è necessario, ma devi comunque completare la missione Il Nemico del mio Nemico. Si tratta dell’unico step necessario per proseguire al passaggio successivo della quest esotica