Era già stato annunciato da un po’, ma ora siamo vicini alla fatidica data: il 1 ottobre 2019 Destiny 2 per PC si sposterà da Battle.net, la piattaforma di Activision Blizzard, a Steam.
Per agevolare il passaggio da una piattaforma all’altra, Bungie sul proprio sito ufficiale spiega ai possessori di Destiny 2 su computer come fare per eseguire il trasferimento dei dati, da fare entro e non oltre il 1 ottobre per evitare spiacevoli sorprese, dato che dopo questa data il gioco non sarà più disponibile su Battle.net.
I dubbi più popolari
Vediamo insieme le principali F.A.Q. selezionate dagli sviluppatori per portare a buon fine la migrazione dei dati:
- Quali acquisti di Destiny 2 saranno trasferiti da Battle.net a Steam?
Il passaggio da Battle.net a Steam comporterà un unico trasferimento di TUTTI i contenuti di Destiny 2 già posseduti dai giocatori. Questo include: account, Destiny 2, espansioni, argento, Pass annuale, eccetera.
- I giocatori possono prenotare adesso Ombre dal Profondo su Steam e associare i propri account per il trasferimento in seguito?Sì. I giocatori possono acquistare già da ora Destiny 2: Ombre dal Profondo dalla relativa pagina di Steam. Il 20 agosto, i giocatori su PC sono invitati a visitare nuovamente questa pagina per cominciare il processo di associazione degli account su Battle.net di Blizzard e Steam, in modo da facilitare il trasferimento del contenuto previsto per il 1° ottobre.
- Cosa ci aspetta su Steam il 1° ottobre?
I giocatori di Destiny 2 su PC potranno continuare la loro avventura con Destiny 2: Ombre dal Profondo, il prossimo capitolo della storia. I nuovi giocatori potranno invece muovere i primi passi con Destiny 2: Una nuova Luce.
- Cosa succede se non mi registro per il trasferimento dei miei guardiani a Steam?Purtroppo, Destiny non sarà più disponibile su Battle.net di Blizzard dopo il 1° ottobre. Speriamo di avervi al nostro fianco in questo cambio casa e che proseguirete il vostro viaggio. Non sarebbe lo stesso senza di voi.