Una delle peculiarità fondamentali di Destiny 2 è sicuramente rappresentata dalla presenza all’interno del gioco di un numero consistente di armi esotiche, pezzi di pregio che possono, tramite le loro caratteristiche tipiche, cambiare le sorti di un match, di un assalto o di un raid.
Come ciascun guardiano sa bene, esse non sono esenti dalla suddivisione in Primarie, Speciali e Pesanti, ognuna con suoi punti di forza e punti di debolezza. Ebbene, proprio con i recenti aggiornamenti le Primarie hanno ottenuto una spinta in più per via dell’introduzione delle munizioni illimitate, ma ciò non è stato sufficiente per risollevare una categoria sempre più monotona e standardizzata.
I giocatori, dunque, hanno chiesto a Bungie di intervenire su questo aspetto, proponendo maggior varietà tra queste esotiche.
Destiny 2: su cosa si dovrebbe basare la suddivisione delle Primarie?
Il tutto è iniziato grazie all’utente Reddit Saint_Victorious il quale avrebbe basato le sue riflessioni sulla divisione delle armi a seconda del loro elemento (dunque Solare, Vuoto, Arco e Stasi, sebbene quest’ultima appartenga a poche cinetiche).
Secondo quanto emerso, le esotiche di maggior utilizzo sarebbero state (finora perlomeno) quelle Solari (che sono 8 in tutto) per via della loro forte implicazione nelle build con le Celle della Mente Bellica, recentemente demolite dai diversi nerf effettuati da Bungie.
Quest’ultimo punto avrebbe quindi messo in difficoltà la community, ritrovatasi con poche alternative per sopperire a questa pesantissima mancanza (come puoi ben vedere, infatti, ci sono solo 3 primarie ad Arco e 3 da Vuoto).
Intanto, molte delle Primarie Solari hanno dalla loro parte una difficoltà che ne riduce l’utilizzo: quella dell’ottenimento dei relativi Catalizzatori, spesso impossibili da prendere.
Insomma, che sia necessario l’intervento della casa videoludica sul suo Destiny 2 è cosa palese, anche e soprattutto per continuare su quella scia di bilanciamento che essa, da ormai molte settimane, sta percorrendo: ma sarà in grado di dare agli utenti quello che cercano senza creare ulteriori elementi di contrasto?