Ben ritrovato caro guardiano! La Promessa del Discepolo, nuova incursione di Destiny 2, si avvicina sempre di più, per cui non poteva mancare l’intervento di mamma Bungie affinché venissero chiariti alcuni punti relativi alla Contest Mode e alla gara per il primato mondiale.
Il tutto è stato sapientemente analizzato all’interno dell’ultimo Settimanale di casa Bungie, di cui vale la pena parlare nello specifico.
Destiny 2: al via alla sfida!
La corsa per il World First avrà inizio sabato 5 marzo alle 10 AM (ore 19), e terminerà domenica 6 marzo al medesimo orario.
Parallelamente, i giocatori saranno portati ad avere 20 di Luce in meno dei propri avversari, cosa che renderà la sfida ancora più impegnativa. Inoltre, Bungie ha deciso di disabilitare alcuni pezzi esotici e non durante la Contest Mode, in quanto questi potrebbero risultare parecchio disequilibrati visto il cap di Luce introdotto.
Questi saranno:
- l’IKELOS_SMG_V1.0.2 SMG leggendario;
- l’arco leggendario Ago Imperiale;
- la mitragliatrice esotica Grand Overture;
- il lanciarazzi esotico Bobina di Wardcliff.
Per quanto riguarda le armature, saranno disabilitate:
- i guanti esotici per titano Carezza della Divinità Larvale;
- le gambe esotiche per titano Schinieri Peregrini.
Dovrai dire addio, inoltre, alla modifica presente nell’artefatto Falcione Sopprimente (capace di impedire ai nemici colpiti con il proprio falcione di utilizzare le proprie abilità).
Ovviamente al primo team che completerà tutte le sfide dell’incursione, portando a casa il loot, verrà incoronato vincitore e porterà a casa la tanto ambita fascia di trionfo, quest’anno decorata di oro e rosso.
I vincitori, dopo un’attenta fase di convalida, saranno poi dichiarati mediante il canale Twitter @DestinyTheGame mentre i “furbetti” che tenteranno di arginare le difficoltà del raid potrebbero essere sospesi o anche bannati in via definitiva.
Per tutte le altre squadre che non raggiungeranno il primato mondiale, ma che completeranno le sfide della Contest mode entro domenica alle 19 riceveranno un emblema esclusivo, simbolo di questa importante vittoria personale.
Nel caso in cui volessi seguire l’operato delle diverse squadre in gara, potrai farlo su bungie.net/raidrace oppure su Raid Day Tailgate ospitato dal Professor Broman e Reck1568.
E come se non bastasse, offerte sullo Store! Ovviamente come da tradizione Bungie metterà a disposizione gadget esclusivi per festeggiare l’evento.
Innanzitutto, per tutti coloro che completeranno il raid entro il 15 marzo 2022 alle 10:00 AM (19 italiane), la software house metterà a disposizione un codice che, una volta riscattato, consentirà l’acquisto di un giubbotto tutto a tema Promessa del Discepolo (ma l’ordine dovrà essere effettuato entro il 31 marzo 2022!).
Parallelamente, saranno disponibili sullo store ufficiale non solo una nuova spilla, ma anche e soprattutto il Sigillo (che però dovrai guadagnarti in game e che dovrai riscattare entro il 31 dicembre 2022).
Infine, il completamento (anche dopo la Contest Mode) di Promessa del Discepolo consentirà di ottenere un altro emblema per il tuo profilo di Destiny 2, meno esclusivo del precedente, ma sicuramente d’impatto.