Come ogni venerdì ritorna la nostra rubrica settimanale dedicata alle Prove di Osiride nella quale ti descriverò nel dettaglio la mappa dove si svolgeranno e le ricompense che si potranno ottenere. Come sempre ti ricordo che il venerdì in Destiny 2 vuol dire anche il ritorno di Xur con le sue armi ed armature esotiche, farai bene ad approfittarne e magari trovare quel pezzo esotico che tanto hai bramato.
Nelle scorse settimane le Prove di Osiride hanno subito qualche “rallentamento” dovuto a delle problematiche riscontrate soprattutto su Pc, ne abbiamo parlato in più di un’occasione, ma proprio nell’ultima appena passata (è filato tutto liscio) sembra che Bungie abbia risolto i problemi che hanno interrotto per ben tre turni di seguito tale attività.
Passiamo adesso alle cose serie e vediamo insieme la mappa di questa settimana e le ricompense step by step!
Mappa delle Prove di Osiride
La mappa settimanale sulla quale sfiderai, insieme al tuo team, gli avversari in questo turno è Combustione (Mercurio), una delle mappe storiche di Destiny, disponibile già sul precedente capitolo di mamma Bungie. Una mappa, questa, con un’area piuttosto ampia che ti mette nelle condizioni di poter scegliere nella maniera più assoluta qualsiasi tipo di approccio. Potrai decidere infatti di affrontare i team avversari come meglio credi e come più ti aggrada, anche se ritengo che la combinazione più funzionale negli scontri in eliminazione in questo caso sia quella di alternare cannone portatile-cecchino, in maniera da poter attaccare i nemici dalla lunga distanza e non rimanere troppo scoperti da distanza ravvicinata.
Se ami invece un approccio più aggressivo potresti scegliere di alternare un fucile a impulsi e un fucile a pompa, anche se dovrai essere particolarmente accorto, con questa configurazione, a sfruttare tutte le coperture a disposizione, altrimenti rischierai di lasciarci le penne non appena ti ritroverai troppo scoperto!
Dopo i recenti nerf alla stasi per le Super del cacciatore e del titano, e il buff invece per quella dello stregone, scommetto che ci sarà molta più varietà del solito nelle sottoclassi scelte dai primi due, e vedremo invece molti più stregoni utilizzare la stasi, diventata davvero, ma davvero forte (provata in prima persona sulla mia pelle in questa settimana di Stendardo di Ferro). Passiamo però alla parte succulenta vera e propria, le ricompense di questo turno di Prove, infatti, sono veramente imperdibili!
Ricompense delle Prove di Osiride
Vediamo insieme le ricompense di questa settimana.
Con 3 vittorie potrai ottenere il Messaggero
Il Messaggero è un fucile ad impulsi con danni cinetici esclusivo delle Prove di Osiride. Forse uno dei più forti impulsi di tutto il gioco, caratterizzato da una bassa cadenza di fuoco che ne aumenta però i danni (33/100) e perk fissi davvero ottimi per questa categoria, come il telaio ad impatto elevato (l’arma è più precisa quando si spara da fermi e si guarda nel mirino) e uno per tutti (colpire tre bersagli diversi aumenta i danni per un breve periodo).
Un’arma che molti amanti del crogiolo desiderano e bramano, ottenibile tra l’altro completando come sempre la taglia Alto Valore, non sarà dunque obbligatorio raggiungere le 3 vittorie nelle Prove per averla!
Con 5 vittorie otterrai pezzi di armatura per la testa
- Cappuccio dell’ascesa Pirrica (Stregone)
- Maschera dell’ascesa Pirrica (Cacciatore)
- Elmo dell’ascesa Pirrica (Titano)
Con 7 vittorie otterrai armatura di Classe
- Patto dell’ascesa Pirrica (Stregone)
- Mantello dell’ascesa Pirrica (Cacciatore)
- Marchio dell’ascesa Pirrica (Titano)
Se riuscirai a completare il cammino “Impeccabile” nelle Prove, avrai una doppia sorpresa, non solo infatti avrai accesso al Faro (zona social esclusiva delle Prove di Osirdie) ma otterrai un altro Messaggero, solo che stavolta nella sua versione affinata, diversa esteticamente dall’originale e molto, molto più potente!
A questo punto non ti resta che buttarti nella mischia e tentare di andare il più avanti possibile insieme al tuo team, dopo le scorse settimane un po’ povere di ricompense di livello, questo è un turno del quale approfittare, per completare l’armatura esclusiva di Osiride e mettere le mani sul pezzo da novanta delle ricompense, il Messaggero, nella sua versione originale o affinata che sia.
Con questo si conclude la nostra rubrica settimanale dedicata alle Prove di Osiride e sperando di esserti stato utile, ti do appuntamento al prossimo venerdì, con una nuova guida e nuove ricompense!
Si sa già cosa droppano le prove di stasera
Purtroppo ancora no, come sempre il venerdì le ricompense e la mappa delle Prove di Osiride vengono rese pubbliche da Bungie a partire dalle 18:00, rimani comunque sintonizzato su iCrewPlay, la prossima guida esce stasera!
Ti chiedo scusa ma mi devo correggere sull’orario che è passato all’ora legale, quindi il reset del venerdì per le Prove di Osiride così anche per Xur cambia, dalle ore 18:00 è passato alle 19:00!