Con l’arrivo di Oltre la Luce su Destiny 2 e la conseguente sparizione di una serie di sistemi (tra cui proprio Marte), di Rasputin, la mente bellica famosa nell’universo del titolo made in Bungie, si sono perse le tracce. Finora perlomeno.
Infatti, di recente la community del noto sparatutto si è risvegliata circa questa misteriosa sparizione grazie ad alcuni “indizi” disseminati all’interno del gioco, i quali lascerebbero presupporre che non sia affatto finita per il nostro Rasputin, ma che anzi potrebbe ritornare in una veste nuova, persino in quella di guardiano.
Destiny 2: cosa fa credere che Rasputin potrebbe tornare come guardiano?
A dare credito a quella che, però, può essere considerata a tutti gli effetti una fan theory ci sarebbe un set in vendita all’Everversum, le cui descrizioni conterrebbero messaggi criptici inerenti al futuro di Rasputin. Parliamo del set dell’Arcangelo (costituito da un astore, una nave e uno spettro esotici), che come puoi ben vedere si configura in pieno stile “mente bellica”.
Qui di seguito ti riporto invece le descrizioni di ciascun pezzo:
- Involucro dell’Arcangelo: Per gli Spettri che osservano l’umanità con premura;
- Potenza dell’Arcangelo: “Ho visto molte cose che si fanno chiamare divinità, in questo universo. Cadono tutte, in un modo o nell’altro.” – Il Ramingo;
- Alacrità dell’Arcangelo: “Solo il tempo dirà quale ruolo avrà la mente bellica nella prossima guerra. Fatico a credere che la sua storia sia conclusa.” – Ikora Rey.
Insomma, secondo i giocatori si tratterebbe di indizi circa un ipotetico ritorno di Rasputin, ritorno che potrebbe prender forma grazie all’aiuto di Ana Bray che, da come puoi leggere tu stesso in alcuni frammenti, avrebbe conservato in un engramma alcuni residui della mente bellica.
Inoltre, la stessa Ana parrebbe essere grande conoscitrice non solo del processo di creazione degli Exo, ma anche della nascita da parte dello stesso Rasputin del guardiano Felwinter.
In questo marasma di ipotesi la Luce potrebbe giocare un ruolo decisivo in quanto, così come accaduto proprio con Felwinter, servirebbe a ripristinare nuovamente Rasputin che, a questo punto, potrebbe rinascere col nome di Archangel.
Ovviamente ti sottolineo che si tratta ancora di mere ipotesi, ma visti i trailer di The Witch Queen, il DLC di Destiny 2 in arrivo il 22 febbraio, è molto probabile che riceveremo presto una spiegazione definitiva a tutto questo.