Come ben sai è da poco uscito l’ultimo Settimanale di Casa Bungie, il comunicato ufficiale della casa videoludica circa le imminenti novità presto attive su Destiny 2, noto sparatutto in prima persona che si accinge ad accogliere la Regina dei Sussurri, nuovissima espansione del titolo in arrivo il 22 febbraio 2022.
Ciò che Bungie ha presentato è stato un discorso molteplice, che ha investito diversi campi del gioco e che, per questo, conviene analizzare passo passo.
Destiny 2: parliamo di Reputazione
Con la nuovissima espansione Bungie ha deciso di rivedere il sistema della Reputazione inerente a ciascun ambito, in primis quello relativo all’Avanguardia: dalla prossima espansione, infatti, i PE ottenibili da Assalti, Cala la Notte e Campi di Battaglia riceveranno un forte incremento (divenendo quasi il doppio), soprattutto se giocati a difficoltà maggiore, così da permettere ai giocatori di mettere le mani sugli engrammi presenti in maniera più semplice e immediata.
La stessa cosa succederà per le Prove di Osiride, la cui reputazione attuale si aggirerebbe intorno al 30%. Proprio per dar maggiore peso a vittorie, biglietti e partite, questa percentuale così esigua sarà risollevata fino ad un bel 50% con la Regina dei Sussurri, in modo da andare incontro a tutti i pivvuppari di Destiny 2.
Inoltre, per dare anche un pizzico di brio in più a questo Settimanale, Bungie ha dato un’anticipazione di ciò che tornerà prossimamente, piazzando nel suo comunicato ufficiale una bella foto dell’Evocatore, fucile automatico delle Prove molto apprezzato dalla community del gioco e che prossimamente potremo riavere tra le mani (e viste le modifiche per Campioni con i fucili automatici, la sua presenza sarà più che ben accetta).
Ma aldilà di questo importante ritorno, con la Regina dei Sussurri arriverà anche un’altra arma, di cui però Bungie non ha fatto saper nulla e che potremo conoscere solo quando apparirà nella rotazione delle Prove di Osiride dell’espansione.
Crogiolo, invece, ha destato la soddisfazione di Bungie a livello di reputazione, ma nonostante tutto la nota attività PvP sarà soggetta a piccole modifiche soprattutto quando arriveranno i veri e propri cambiamenti inerenti allo Stendardo di Ferro, considerato da molti sbilanciato e poco gradevole.
Per quanto riguarda Azzardo, le notizie sono state poche: Bungie ha infatti dichiarato di essere a lavoro su questo comparto, che probabilmente riceverà un proprio TWAB, ma non conosciamo i dettagli e l’entità del cambiamento che ci aspetterà.
Infine, dal punto di vista delle armi Rituali e dei loro relativi ornamenti, anche in questo caso la voce di Bungie si è fatta sentire poco: a detta della casa videoludica le cose starebbero procedendo per il verso giusto, per cui solo l’impatto delle nuove modifiche sull’Avanguardia potrebbe causare cambiamenti a quest’ambito.
Assalti
La Playlist degli Assalti subiranno un po’ di modifiche, a partire dal nome stesso: infatti dovremo prepararci ad accogliere le cosiddette “Operazioni dell’Avanguardia” (Vanguard Ops), che presenteranno al loro interno anche i Campi di Battaglia, a loro volta modificati con una serie di introduzioni nuove quali:
- Behemoth -Nessus;
- Oracle – Nessus;
- Hailstone – Europa;
- Foothold – Cosmodromo.
Cala la Notte
Per tutti gli assidui frequentatori dei Cala la Notte Bungie ha riservato notizie importanti. Innanzitutto, con la prossima espansione diremo addio ai fastidiosissimi modificatori di effetto e danno che rendevano i boss duri ostacoli da superare.
Eppure, la casa videoludica ha già pensato ad un bilanciamento per non rendere il tutto estremamente semplice: si aggiungeranno infatti nuovi modificatori (quelli testati nella stagione attuale) volti a cambiare il gameplay dei diversi Cala, rendendoli unici.
Altra particolarità sarà la presenza di un modificatore, chiamato Acute, che sarà di un determinato elemento e che aumenterà del 50% i danni subiti dal giocatore da un particolare elemento ma che, allo stesso tempo, incrementerà del 25% il danno effettuato dal medesimo giocatore con quel medesimo elemento.
Aldilà di questo, Bungie ha presentato le nuove armi (si fa per dire, in quanto sono pezzi già molto conosciuti) che saranno riportate nel loot dei Cala la Notte: stiamo parlando del Neuroma Siliconato, fucile di precisione dell’anno 1 di Destiny 2, e del Verso il Dovere, fucile automatico anch’esso risalente agli albori del secondo capitolo del franchise.
Infine la casa videoludica ha ribadito di voler dare particolare attenzione al Glaive, per cui potremo avere modifiche con al centro questa nuovissima arma di Destiny 2.
Settori Perduti
Novità interessante quella inerente ai Settori Perduti: dopo un duro lavoro, Bungie ha finalmente annunciato di aver risolto alcuni problemi insiti all’attività, per cui dalla prossima espansione non avremo più due Settori Perduti giornalieri, bensì uno solo che potremo tentare in modalità Maestro o Leggenda.
Infine…generalità!
Alla fine del suo comunicato mamma Bungie ha fatto sapere ai propri giocatori di Destiny 2 di aver preso posizione circa l’HDR, che dunque verrà leggermente modificato con la Regina dei Sussurri, e ha optato per alcuni chiarimenti sul sistema di spawn del PvP recentemente introdotto con il pack per i 30 anni di Bungie, ma che tutto sommato sta dimostrando notevole pragmatismo.
Per saperne di più circa queste novità di Destiny 2 ti consiglio di leggere tu stesso l’ultimo TWAB, che puoi trovare sul sito di Bungie.net.