Bungie limita diversi programmi per la versione PC di Destiny 2
Bungie ha rivelato nuove informazioni su Destiny 2. A detta dello sviluppatore, infatti, la versione PC del gioco avrà delle limitazioni con riguardo a particolari programmi PC e di terze parti. Una premessa è d’obbligo: l’intenzione su cui non si prescinde è sempre quella di rendere il gioco, quanto più possibile, piacevole per tutti.
Non saranno compatibili al titolo le sovrapposizioni che visualizzano i frame rate, nonché altre prestazioni inerenti programmi, quali EVGA Precision XOC, MSI Afterburner e Fraps. A queste, si aggiungono queile applicazioni di terze parti dipendenti da tali sovrapposizioni.
Per quanto riguarda il software di acquisizione del gameplay, metodi come Elgato o AVerMedia saranno, invece, supportati in modalità a schermo intero. Lo stesso vale per NVIDIA Shadowplay e AMD ReLive. Diversamente, OBS e XSplit non funzioneranno a schermo intero, ma in modalità finestre (senza bordi). Applicazioni simili come Dxtory e Razer Cortex avranno analoghe limitazioni.
Destiny 2 sarà rilasciato il 6 settembre 2017 su PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione per PC sarà disponibile dal 24 ottobre 2017.