Mancano ormai solo 5 giorni al termine di Destiny 2: Stagione dell’Intrepido, finalmente vedremo come Rasputin difenderà la Terra (e la Torre) dall’ultimo attacco suicida della Legione Rossa. Con il reset settimanale di martedì abbiamo potuto ammirare un video in cui possiamo scorgere l’Onnipotente superare Giove. Un filmato molto risicato, decisamente esiguo, anche perché i Cabal hanno lanciato l’Onnipotente contro di noi ormai 3 mesi fa; abbiamo fatto i Giochi dei Guardiani, abbiamo armato Rasputin fino all’inverosimile, sarebbe anche ora che i Cabal arrivassero, o no?
Un paio di giorni fa tramite un tweet prontamente rimosso, Bungie ha pubblicato un video di Eris che arranca nella neve, probabilmente la superficie di Europa. Il video è stato come dicevo immediatamente rimosso; può essere perché pubblicato per sbaglio, oppure è stata una trappola della software house per speranzosi guardiani, o ancora rimosso per rispetto in seguito all’omicidio di Minneapolis.
Rovistando negli oscuri recessi di Reddit, ieri ci siamo imbattuti in alcuni curiosi contenuti che ti mostriamo. Ricordiamoci che escluso il video proveniente da Bungie, la foto è un leak da fonte non confermata, per cui prendiamolo molto come spunto di riflessione, nulla di certo.
Ecco qui, possiamo vedere il Ramingo a bordo della sua nave puntare verso questo pianeta che dovrebbe essere Europa. La luna di Giove, in base anche al video di Eris nella neve, potrebbe essere quasi certamente la destinazione disponibile dal 9 Giugno. Vedere finalmente il Ramingo lasciare la Torre ci fa pensare ad una quest che abbiamo affrontato qualche stagione fa.
La scelta del passato
Durante la stagione Azzardo Cosmico abbiamo conosciuto il Ramingo, personaggio misteriosamente legato all‘Oscurità, come d’altronde lo è anche Azzardo, l’attività che supervisiona.
Più avanti ci è stato di schierarci con l’Avanguardia, timorosa del legame promiscuo tra Oscurità e Ramingo, o di schierarci a favore del patron di Azzardo, fidandoci e approfittando del potere legato all’Oscurità.
Questo potrebbe essere il momento in cui la scelta compiuta in passato avrà delle ripercussioni, facendoci scoprire altro sul Ramingo e sul nostro primordiale nemico, l’Oscurità. In passato giravano voci su una possibilità di aggiungere l’Oscurità alle sottoclassi dei nostri guardiani; ovviamente su questo Bungie si è ben guardata dal rivelarci qualcosa di più specifico, aspetteremo e vedremo se ci verranno dati questi oscuri poteri da padroneggiare.
Una Torre distrutta
Il secondo leak trovato, è una fonte non conosciuta, potrebbe essere un’immagine ritoccata con programmi grafici, un montaggio o potrebbe essere anche una verità.
In questo scatto possiamo vedere la Torre gravemente danneggiata o addirittura quasi distrutta; probabilmente è un falso, un’immagine creata ad hoc da qualcuno con troppo tempo libero. Riflettendo però non è così insensato come possibile scenario. Infatti, ragionandoci, la Legione Rossa era già riuscita a distruggere la Torre originale all’inizio di Destiny 2 con un attacco aggressivo; il rischio potrebbe essere che Rasputin non sia stato in grado di fermare l’offensiva Cabal che ha colpito seppur lievemente la nostra zona social. Di nuovo.
Con così poche informazioni, Bungie ci lascia molto spazio all’immaginazione. Titano sparirà dal sistema solare come dicono alcuni? Avremo un raid all’altezza delle aspettative da giugno, o dovremo aspettare settembre? Il Ramingo ed Eris, legati in modi diversi all’Oscurità o al regno ascendente dei Corrotti che ruolo avranno su Europa, ma soprattutto perché stanno dirigendosi sulla luna di Giove?
Purtroppo non lo sapremo fino al rilascio della nuova stagione fissata il 9 giugno alle 18.00. In attesa di altri comunicati da Bungie con novità interessanti, pensiamo che sia tutto per il momento guardiani.