Che la community di Destiny 2 sia fortemente divisa tra semplici giocatori con tanta voglia di imparare e i cosiddetti “hardcore gamer” è da tempo cosa risaputa.
Nel corso degli anni, infatti, abbiamo assistito a Prove di Osiride inconcludenti, fatte di pesanti sconfitte 5 a 0 (per via anche e soprattutto di un matchmaking senza criterio), ad accorpamenti (PvP e PvE) sbilanciati, a discussioni di tipo discriminatorio contro quei poveri utenti che vorrebbero solo apprendere le meccaniche del gioco.
Nonostante Bungie si sia messa d’impegno per risolvere questa situazione spinosa, rilasciando Laboratori delle Prove e numerose patch per sopperire a questa problematica, pare proprio che il nodo centrale faccia fatica a sciogliersi. A dimostrazione di ciò si è posta una discussione Reddit sollevata da un utente, stanco di aver trovato per l’ennesima volta giocatori insofferenti e presuntuosi tramite l’app Companion.
Destiny 2: come si è svolta la vicenda?
L’utente, che porta il nome di cthulhu_loves_us, ha evidenziato come sia stato costretto a cambiare più volte compagni di squadra nel corso di una sola serata, in quanto quelli entrati nel team andavano subito via se il raid non veniva completato dopo 45 minuti.
Ovviamente, nel momento in cui i giocatori sono novizi, risulta complesso realizzare una run perfetta in così poco tempo, soprattutto se le meccaniche dell’incursione non sono così semplici (come nel caso di Cripta di Pietrafonda) e soprattutto se si seguono altri piani.
Quello che l’utente lamenta è quindi l’assenza di pazienza ed empatia di taluni giocatori, che privano con il loro malcontento gli altri del divertimento e della soddisfazione che si possono trarre dal completamento di un’incursione, rendendo il tutto più pesante ed umiliante, nonché rovinando l’esperienza di gioco generale.
“Se stai cercando una run di Cripta di Pietrafonda da 45 minuti, allora stai fuori dalla mia chiaramente indicata run di insegnamento”
Ha sottolineato arrabbiato l’utente, che in breve tempo ha ottenuto grande successo su Reddit. Che abbia ragione è un dato di fatto: ma cambieranno mai le cose su Destiny 2?