Destiny 2 si preannuncia ricco di futuri contenuti grazie al Settimanale di casa Bungie, rilasciato di recente proprio per mostrare ai guardiani tutte le novità in serbo per il titolo.
Questo Settimanale arriva con i Giochi dei Guardiani, la competizione amichevole avviata tra le diverse classi di Destiny 2, in corso e dopo l’annuncio della tregua con il capo cabal Caiatl (segno dell’arrivo imminente della nuova season).
Ma bando alle ciance, e vediamo insieme cosa contiene questo settimanale!
Destiny 2: torna Ada-1
La prima delle novità annunciate da Bungie è stata proprio quella del ritorno dell’exo Ada-1, protagonista della vecchia stagione legata all’Armeria Nera: questa volta però Ada sarà un personaggio chiave per l’introduzione di un nuovo sistema di trasformazione personalizzazione del proprio guardiano.
Bungie ha infatti dichiarato che prossimamente sarà possibile creare decori universali, ma prima di giungere a questa fase finale, dovrai svolgere una serie di attività per ottenere ciò che ti serve, ovvero:
- Sconfiggere nemici ottenendo così sintofilo (150 unità).
- Spendere quest’ultimo nelle taglie (ottenibili da Ada-1) per ottenere sintospago.
- Usare il telaio alla Torre per convertire il sintospago in sintostoffa.
- Usare la sintostoffa per convertire l’aspetto di un’armatura già sbloccata nelle Collezioni (di qualità leggendaria o inferiore) in un decoro universale per armatura.
Le taglie saranno divise a seconda delle diverse attività presenti su Destiny 2, e dunque si avranno:
- Taglie dell’Avanguardia, che consisteranno per esempio nel completare assalti della playlist con sottoclassi specifiche o nell’accumulare punti tramite i Cala la Notte
- Taglie del Crogiolo, come per esempio conquistare zone in Controllo o sconfiggere guardiani con abilità specifiche
- Taglie di Azzardo, come per esempio sconfiggere assedianti o emissari del primordiale
- Taglie delle Destinazioni, come per esempio sconfiggere incubi in un determinato luogo o battere boss nel Pozzo Cieco
- Taglie delle Incursioni e segrete, come per esempio sconfiggere il boss di un raid o generare sfere di potere nel corso di quest”ultimo.
Se inoltre deciderai di rinunciare alla taglia riceverai solo una parte del sintofilo speso per acquistarla; potrai ottenere un massimo di 10 unità di sintostoffa per classe, ma nel caso dell’incipit della Stagione in arrivo ti sarà data la possibilità di conquistare 10 unità aggiuntive a quelle base, convertibili i un 4 set completi di decori o in 20 oggetti specifici.
Decori: cosa cambia?
Potrai applicare i tuoi decori solo alle armature leggendarie (e dunque non alle esotiche), e potrai anche ottenere quelli del Solstizio degli Eroi 2018-2019, ma i bagliori non saranno contemplati. Ovviamente qualora tu abbia ottenuto questi ultimi inerenti al set del 2020 potrai mantenerli sulla tua armatura. Ci sono però dei decori dell’anno 1 che saranno esenti da questo meccanismo (almeno al lancio) per via di alcuni limiti tecnici: essi saranno inerenti ad Avanguardia, Crogiolo, Stendardo di Ferro, Contese di Fazione, Incursioni autorevoli e Prove dei Nove.
Everversum
Il famoso negozio di Destiny 2 ti darà la possibilità di acquistare direttamente sintostoffa in pacchetti da 5 o singolarmente ai seguenti prezzi:
Shader
Bungie ha inoltre dichiarato di aver aver approfittato delle nuove aggiunte per dare uno sguardo al sistema degli shader e migliorarlo nettamente: infatti dalla prossima stagione questi saranno visibili nella schermata di modifica dell’armatura, nella sezione “shader” e non saranno più singoli consumabili, bensì bisognerà spendere 500 di lumen per ciascun pezzo per applicarli (dunque per apporli a tutta l’armatura sarà necessario spendere 2500 lumen e inoltre rimarranno costantemente tra quelli disponibili).
Ovviamente gli shader saranno ottenibili completando attività o tramite l’Everversum a un costo aumentato di 300 polvere luminosa (e non più di 40) e proprio per festeggiare l’arrivo delle sintesi di armatura lo shop venderà in cambio di lumen un esclusivo pacchetto di shader dell’anno 1.
La bomba finale: nuove armi dei Cala la Notte
Bungie ha poi voluto precisare che dalla prossima season saranno aggiunte tre nuovissime armi ottenibili a rotazione completando i Cala la Notte e che successivamente diverranno affinate grazie alla modalità Gran Maestro. Addio quindi a SCIAME, Palindromo e Prezzo Ombra che rivedremo solo a metà della futura stagione.