Il lancio di Shadowkeep, il prossimo grande DLC di Destiny 2, è alle porte. Manca meno di un settimana all’uscita di Ombre dal Profondo e ti starai chiedendo: “Quali saranno le migliori armi per questa nuova Season di gioco?“. Il Sandbox del titolo verrà rivoluzionato, e di conseguenza anche il META, da moltissime modifiche che abbiamo già analizzato insieme. Qui di seguito troverai una Top 10 delle armi da avere assolutamente per fronteggiare tutte le nuove attività PvE di Shadowkeep. Ovviamente la loro efficacia varierà a seconda della modalità di gioco, ma quelle che troverai qui sotto saranno certamente le più versatili e utili.
Contenuti
Top 10 delle migliori armi PvE in vista di Shadowkeep
- Sussurro del Verme: si tratta di un Fucile di Precisione Esotico che occupa lo slot dell’armamento pesante. La sua particolarità è quella di fornire danni bonus di precisione molto elevati e di ricaricare automaticamente i colpi dalla riserva di munizioni. Per sfruttare quest’ultima caratteristica bisogna segnare 3 colpi di precisione in rapida successione. Il Sussurro è sempre stata un’arma devastante, ma dopo il suo nerf è finita nel dimenticatoio. Con il futuro nerf agli Stivali della Lunafazione e alla Barricata Mobile del Titano (che non ricaricheranno più istantaneamente i colpi, ma aumenteranno notevolmente la velocità di ricarica) questo Fucile di Precisione tornerà sicuramente in voga grazie a Unghia Bianca, il suo perk che ho appena spiegato. Lo puoi ottenere recandoti su Io, aspetta un qualsiasi Evento Pubblico nella Oasi Perduta. Appena inizia l’evento gira per la zona e uccidi un Boss Corrotto, fatto ciò alla sinistra dello spawn comparirà un portale da cui si può avviare la missione “I Sussurri“, completandola riceverai il Sussurro del Verme, ti consiglio di formare una buona squadra di 3 Guardiani, poiché non sarà affatto una passeggiata.
- Un Buon Fucile di Precisione: dal primo ottobre questa categoria di armi riceverà un buff del 47% sui danni in PvE, molto probabilmente i cecchini torneranno in META, come fu nel primo capitolo della saga. Per il maggior DPS (“Damage per Second“) possibile avrai bisogno di determinati perk, il Fucile di Precisione ideale è l’Unico Sopravvissuto. Il roll migliore per quest’arma presenta i perk “Quarta Fortunata” (dopo quattro rapidi colpi di precisione ripristina due colpi del caricatore), “Linea di Fuoco” (aumenta i danni di precisione quando ti trovi vicino a due o più alleati) e una qualsiasi balistica che ne aumenti la capienza del caricatore. Questo Fucile di Precisione è reperibile al termine delle partite di Azzardo Eccelso, dalla Taglia Settimanale Eccelsa disponibile dal Ramingo (se hai completato il Sintetizzatore) e dai Livelli 2 e 3 di Verdetto nella settimana in cui sono presenti i due Cavalieri giganti (“Spade“) come Boss dell’attività. Anche il perk “Triplo Colpo” (ripristina un proiettile nel caricatore dopo aver inflitto tre rapidi colpi di precisione) è una valida alternativa. In generale, ti puoi accontentare di qualsiasi cecchino con “Quarta Fortunata” o “Triplo Colpo“, come Ombra Estesa o Morso della Volpe.
- Un Lanciagranate con Fondina Autocaricante e Granate Frontali: nel corso dell’ultima Season il META è stato dominato dai Lanciagranate che presentavano la balistica “Granate Frontali“. Questa peculiarità verrà nerfata e il danno aggiuntivo sarà diminuito, in ogni caso questa tipologia di armi resterà molto performante. Con il futuro nerf agli Stivali della Lunafazione e alla Barricata Mobile del Titano avremo bisogno del perk “Fondina Autocaricante” che ricarica automaticamente l’arma dopo circa due secondi che l’avremo riposta. Ci basterà scaricare il caricatore sul nemico, fare qualche secondo di danno con un altra arma e poi tornare al nostro caro Lanciagranate Pesante. Il miglior archetipo per questa categoria è il Telaio Aggressivo e l’arma più adatta è lo Sciame del Corvo, reperibile come ricompensa durante lo Stendardo di Ferro. Una valida alternativa è il Fortuna Oltraggiosa che può trovare durante le attività dell’Avanguardia o consegnando i relativi pegni a Zavala sulla Torre.
- Fardello di Izanagi: si tratta del Fucile di Precisione Esotico Cinetico che è stato introdotto con una lunga quest durante la Stagione 5. Quest’arma permette di compattare 4 colpi in uno solo che reca ingenti danni grazie al perk Filo Affinato. Per attivare questa peculiarità è necessario ricaricare l’arma, quest’azione sarà notevolmente velocizzata dal nuovo funzionamento degli Stivali della Lunafazione e della Barricata Mobile del Titano. Inoltre, completando una run del Serraglio Eroico possedendo il Calice della Ricchezza Potenziato (dopo aver sbloccato tutti i suoi potenziamenti) riceverai il Catalizzatore del Fardello di Izanagi che, una volta prodigiato, aumenterò notevolmente i danni forniti da Filo Affinato x4.
- Un buon Cannone Portatile: dal primo ottobre l’animazione del rinculo dei Cannoni Portatili a 140 e a 150 RPM (“Proiettili al Minuto“) verrà migliorata. Il rinculo di queste arma risulterà più rapido dando la possibilità di vedere meglio il bersaglio prima di sparare il secondo colpo in rapida successione. Queste archetipi di Hand Cannon sono i migliori per il PvE e in-game ne troverai diversi e molto validi, ecco quelli che ti consiglio: Orchidea Ardente nella sua versione Curated Roll (che ha come perk Furia e Caricatore Assassino) reperibile da un Telaio Potente forgiato nella Forgia di Bergusia, Colpo di Mezzanotte (che a come perk Furia e Fuorilegge) reperibile dall‘Incursione Leviatano e Falconiere (con perk come Furia, Fuorilegge, Telemetro o Detonatore) reperibile dal Serraglio inserendo nel Calice una Runa del Desiderio (Verde) e una qualsiasi Runa Rossa.
- Un buon Fucile a Pompa: nel PvE i migliori Fucili a Pompa sono quelli caratterizzati da Telai Rapidi. Il miglior perk è Canna Forata (dopo un attacco corpo a corpo andato a segno il Fucile a Pompa infligge ingenti danni bonus per i primi tre colpi), ma poche armi possono presentarlo. Il primo è l’Ikelos_SG_V1.0.1 che puoi droppare uccidendo il Boss del settimo livello del Protocollo di Intensificazione, il problema è che lo shotgun è disponibile solo in alcune settimane di gioco. L’altra alternativa è il Livello di Minaccia reperibile dall’Incursione Sciagura del Passato sulla Terra. La sua versione Curated Roll è ottima poiché presenta i perk “Canna Forata” e “Profanatombe” che lavorano in sinergia.
- Asceta: se sei un giocatore di Destiny 2 e non hai ancora sentito parlare dell’Asceta, c’è qualcosa che non quadra. Si tratta dell’Arma del Pinnacolo del Crogiolo della Stagione 6, è una Mitraglietta Energetica (con danno da Vuoto) che domina in PvE. Dopo un’uccisione con qualsiasi arma, infligge circa il doppio dei danni per 5 secondi, inutile dire che si tratta di un’arma “Must Have” per la prossima Season. La puoi ottenere prendendo la quest “Dalla Bocca dei Bambini” da Lord Shaxx sulla Torre. Completa il trionfo “Roba da Mito” (che trovi nei Trionfi, Crogiolo, Classifica Gloriosa) vincendo circa 100 partite nella playlist Partita Veloce o circa 40 nella playlist Competitiva e raggiungendo il Grado Bestiale nella Classifica Gloriosa (Competitiva). Il punteggio da raggiungere in questa classifica è di 2100 punti. Dopo che proverai l’Asceta, non potrai farne più a meno!
- Un buon Fucile Automatico: dal primo ottobre il danno in PvE dei Fucili Automatici sarà aumentato del 30%/25%, proprio per questo potrebbe rivelarsi utili un buon automatico per ripulire le zone di gioco dai mob. Il migliore in assoluto è lo Spezzacollo, lo ricevi come ricompensa dalla relativa quest disponibile dal Ramingo sulla Torre. Si tratta della taglia che richiede uccisioni e multiuccisioni con Fucili Automatici in Azzardo e il completamento di 40 partite di Azzardo… ci vorrà un bel po’ di tempo, ma credimi: ne vale la pena! Dopo ogni uccisione lo Spezzacollo aumenta il suo rateo di fuoco e i suoi danni grazie ai perk “Assalto Furioso” e “Furia“.
- Un buon Fucile da Ricognizione: dal primo ottobre il danno in PvE dei Fucili da Ricognizione sarà aumentato del 36%/18%, in zone molto aperte caratterizzate da lunghe distanze risulteranno indispensabili. Il migliore è l’Ossigeno SR3 che è reperibile dalla relativa quest disponibile da Zavala sulla Torre. Per completarla dovrai fare molti, moltissimi Assalti dell’Avanguardia, ma “il gioco vale la candela” in questo caso. Le valide alternative sono il Ronda Notturna, che puoi droppare al termine delle partite di Azzardo Eccelso, dalla Taglia Settimanale Eccelsa disponibile dal Ramingo (se hai completato il Sintetizzatore) e dai Livelli 2 e 3 di Verdetto nella settimana in cui sono presenti i due Cavalieri giganti (“Spade“) come Boss dell’attività.
- Wendigo GL3: si tratta di un Lanciagranate Pesante con danno ad Arco. Puoi ottenerlo dalla relativa quest disponibile da Zavala sulla Torre, anche in questo caso dovrai completare moltissimi Assalti dell’Avanguardia e fare molte uccisioni con i Lanciagranate, ma il suo perk “Luce Esplosiva” (raccogliendo Sfere di Luce i proiettili vengono ricaricati e potenziati sia in danno che in area d’impatto) potrebbe rivelarsi molto utile contro alcuni Boss.
- Altre armi esotiche interessanti: Pandemia Perfezionata (ottenibile dalla relativa questline), Simulatore Dormiente (ottenibile dalla relativa questline), Mille Voci (ottenibile aprendo le casse finale del Raid Ultimo Desiderio), Signore del Tuono (drop Esotico casuale), Amante del Rischio (ottenibile al termine delle Imprese su Io o come drop Esotico casuale), A.D.R.I.A (drop Esotico casuale), Anarchia (ottenibile aprendo la cassa finale del Raid Sciagura del Passato) e Cannone a Trazione (drop Esotico casuale).
Scopri tutto su Destiny 2