I glitch nei giochi causano spesso una varietà di effetti indesiderati dagli sviluppatori, che spesso i giocatori riescono a sfruttare a loro vantaggio anche solo per creare un po’ di divertimento. Se sei un giocatore di Destiny o Destiny 2 sarai sicuramente consapevole di quanto sia comune per il titolo presentare glitch esilaranti o utili che tutti si affrettano a imparare e sfruttare.
Rispetto al Solstizio degli Eroi rientriamo assolutamente nel campo dell’utilità: secondo quanto scoperto appena lanciato il nuovo evento, il nuovo exploit consentirebbe di accumulare un numero virtualmente infinito di frammenti leggendari acquistando e recuperando oggetti da Eva Levante. Il video tutorial di come sfruttarlo è stato pubblicato dallo Youtuber Cheese Forever già Martedì (lo puoi trovare a fine articolo).
Come funziona il nuovo glitch di Destiny 2
Il glitch è un macchinoso, ma piuttosto semplice nei passaggi: per sfruttarlo, il giocatore di Destiny 2 dovrà acquisire da Eva Levante un set qualunque di armature maestose, e poi smantellarne tutti i pezzi tranne uno, che dovrà conservare del Deposito.
Mantenere un oggetto del Deposito lo fa considerare tecnicamente rimosso dal proprio inventario, perciò i giocatori lo possono recuperare da Eva Levante in Torre in cambio di Lumen. Il pezzo acquisito si può poi smantellare per 3\4 frammenti leggendari, a seconda che si possieda il pass stagionale o meno.
Se si dovesse finire il Lumen sarà possibile ottenerne altro dal Ragno alla Riva Contorta in cambio di materiali.
E qui arriva la parte un po’ più macchinosa. Stando all’utente di Reddit pastuleo23, dal Ragno i giocatori possono scambiare quattro frammenti per 20 materiali e poi rivenderli allo stesso ragno per 10000 lumen; con 10000 lumen si possono acquistare fino a quattro pezzi di armatura da Eva, che si possono smontare per 16 frammenti.
Di conseguenza, ripetere ogni volta questo procedimento finirà per guadagnare 12 frammenti leggendari. Il processo si può ripetere virtualmente all’infinito.
Se hai già partecipato ai Guardian Games di Maggio riconoscerai sicuramente delle somiglianze con il vecchio glitch; è possibile che nessuno degli sviluppatori abbia notato la sua reintroduzione nel Solstizio degli Eroi. Per ora Bungie non ha corretto questa versione del problema tecnico.