Con il rilascio da parte di Bungie della Regina dei Sussurri la storia di Destiny 2 si è scissa in due parti complementari e allo stesso tempo distanti: la prima, costituita dalla trama vera e propria dell’espansione e quindi dallo scontro con la Megera Regina Savathûn, e la seconda, un filone sottostante alla lore principale, comprendente il proseguo dell’alleanza con Caiatl.
Proprio questa diviene parte essenziale per la creazione della Stagione dei Rinati, sbarcata sul titolo parallelamente al DLC, e comprendente una serie di attività e missioni nuove, oltre che intrecci narrativi di gran peso.
Vediamo assieme, quindi, come si è sviluppata questa prima settimana.
Destiny 2: le sfide stagionali
Ovviamente non potevano mancare su Destiny 2 le sfide settimanali, il mezzo più veloce e rapido non solo per ottenere PE per il tuo pass stagionale, ma anche e soprattutto per mettere da parte un discreto gruzzolo di polvere luminosa.
Quelle inerenti a questa prima settimana sono:
- Decifrazione psicogenica (ottenere informazioni psicogeniche in assalti, Azzardo, Crogiolo, eventi pubblici e altro);
- Informatore dell’informatore (raggiungere il grado 15 con Fynch nel tronomondo di Savathûn);
- Operazione Elbrus: settimana 1 (completare la settimana 1 dell’Operazione Elbrus e sconfiggere i combattenti con le mitragliatrici nei campi di battaglia);
- Teoria delle stringhe (completare 3 indagini della bacheca delle prove nell’Enclave su Marte);
- Nel tronomondo (completare nel tronomondo le taglie e ottenere progressi completando pattuglie, eventi pubblici e depredando settori perduti);
- Sfide, a me! (completare le sfide della playlist settimanale);
- Calibrazione a metà distanza (calibrare le armi da media distanza, ovvero cannoni portatili, automatici, fucili a fusione e mitragliatrici, nel tronomondo, ottenendo progressi bonus quando si sconfiggono rapidamente i combattenti);
- Scommesse vittoriose (completare partite in Azzardo, ottenendo progressi bonus per ogni vittoria);
- Impeto arginato (sconfiggere un gran numero di guardiani in Controllo Impetuoso, ottenendo progressi bonus con il vantaggio di zone);
- Carnefice dell’Alveare (sconfiggere combattenti dell’Alveare negli assalti o nelle playlist dell’Avanguardia, ottenendo progressi bonus sconfiggendo i combattenti più ostici).
Un po’ di lore: Tensioni Crescenti
“Tra i nostri popoli c’è stata violenza. Verrà perdonata, una volta.”
Con la prima missione della Regina dei Sussurri abbiamo rischiato di far scoppiare una guerra intestina tra Cabal e Avanguardia. A risolvere tutto, come sempre, c’è il nostro Zavala, il quale chiede un incontro (accompagnato da Lord Saladin) a Caiatl, figlia di Calus nonché assaltatrice della nave di Savathûn su Marte.
La ferrea Avanguardia dei Titani chiede all’imperatrice di assistere i guardiani nella caccia alla Covata Lucente, in modo da decimare le forze della Megera Regina. Successivamente all’H.E.L.M Caiatl ci informa sulla Lancia Sinaptica, un manufatto Cabal che ci invita ad utilizzare per spezzare il legame tra Savathûn e i luogotenenti di alto rango dell’Alveare Lucente.
Successivamente l’imperatrice ti avviserà di portare con te il nemico, in modo da consentirle di agire per mezzo dei suoi psionici, che lo trascineranno nel loro psicomondo (un piano in cui i pensieri si manifestano come realtà fisica).
Ad entrare in gioco poi è Saladin: ti avverte che sulla terra si affrontano minacce più dirette rispetto agli studi di Ikora, in quanto l’alveare ha invaso la Z.M.E, per cui ti invia ad affrontare la minaccia.
Campi di Battaglia PsiOps
Parliamo adesso dell’attività a 3 giocatori introdotta con questa stagione di Destiny 2. I Campi di battaglia PsiOps.
Quello che sarai chiamato a fare per completare l’attività sarà inseguire ed uccidere un luogotenente di Savathûn, per poi farlo analizzare agli psionici di Caiatl.
I Campi di Battaglia PsiOps sono decisamente brevi e scatenati: ci si muove dalla Z.M.E verso la Foresta Oscura spostandosi da portale in portale e uccidendo, nel mentre, l’Alveare Lucente (spawneranno infatti maliarde, accoliti, schiavi, cavalieri e così via).
Inizialmente ti sarà richiesto di distruggere la postazione iniziale dei nemici per poi addentrarti nel cuore della Foresta: l’attività procede di questo passo in maniera lineare, senza sostanziali difficoltà né variazioni, in un tutto che sa di già visto e già affrontato.
Discorso differente per la bossfight: a questo punto, infatti, verrai catapultato assieme al tuo team nello psicomondo, all’interno del quale dovrai affrontare Mor’Ak il Razzialuce.
Per uccidere il nemico, la cui barra di vita sarà divisa in 3 tacche, dovrai però eliminare i diversi aspetti di Savathûn sfruttando il potere della Lancia Sinaptica, che troverai in diversi punti di questa mappa.
Così facendo eliminerai lo scudo del boss e potrai procedere alle diverse fasi di danno fino alla sua totale sconfitta e al conseguente rapimento da parte degli psionici dell’imperatrice Cabal.
Tensioni crescenti 2
“La morte di un guardiano può essere il grido che chiama a raccolta un’intera generazione.”
Successivamente sarai richiamato all’H.E.L.M. di Destiny 2 da Lord Saladin che ti informerà sugli studi degli psionici sul campione prelevato. Essi, tramite i loro metodi poco ortodossi, si occuperanno infatti di svelare le strategie del piano di Savathûn, informando il titano sull’obiettivo della Covata Lucente.
“Esseri famelici che privano i guardiani della luce e la raccolgono” dice Saladin, incaricandoti di andare a recidere il legame con la Luce di un altro luogotenente della Megera Regina.
Ti consegnerà, inoltre, la mitragliatrice leggendaria Impatto Ricorrente.
Operazione Elbrus
La quest, composta da 28 fasi, proseguirà per tutto il corso di questa stagione di Destiny 2. I passaggi sbloccati con la prima settimana sono i seguenti:
- Raccogliere informazioni psicogeniche dalla campagna della Regina dei Sussurri;
2.
- completare un campo di battaglia PsiOp e aprire il forziere runico;
- decifrare un forziere runico;
- potenziare il tavolo da guerra;
- ascoltare le diverse comunicazioni all’H.E.L.M.
Alla fine Caiatl farà il punto della situazione: un bunker Cabal dismesso su Marte, infatti, starebbe emanando trasmissioni ascoltabili solo da abilità psioniche. Queste sarebbero incoraggiamenti verso l’ammutinamento per via dell’alleanza tra Cabal e Avanguardia, accompagnati da un incitamento per i disertori ad unirsi alla flotta nera.
Proprio per fronteggiare il pericolo l’imperatrice Cabal di Destiny 2 ti invita a recarti su Marte per eliminare la minaccia.
Infine, il titano di darà la quest per l’ottenimento del Messaggero Morto.