Destiny 2: Oltre la Luce sta iniziando a mostrare dettagli e novità di settimana in settimana. Finalmente il materiale nelle mani di Bungie sta vedendo la luce e i guardiani iniziano a scorgere cosa li attende dal 10 novembre, data fissata per il rilascio del nuovo anno di Destiny 2.
Tante saranno le novità messe in campo, dal potere dell’Oscurità, la già nota Stasi, ai nuovi e vecchi personaggi che tornano a combattere al nostro fianco. Eris Morn e il Ramingo uniranno forze e conoscenze all’Ignota Exo, una figura che non si vedeva dai tempi del primo capitolo di Destiny.
Un video ricco di tante rivelazioni che merita un’approfondita analisi per meglio comprendere cosa incontreremo nella prossima stagione. Già da questa Stagione degli Arrivi stiamo iniziando a capire cosa accadrà tra breve.
Il bilico tra Luce e Oscurità
I messaggi dell’Oscurità sono stati interpretati da Eris Morn, mentre Zavala insisteva per evitare qualunque contatto. Dalle navi piramidali giungono però doni e messaggi difficili da interpretare. Avvisi, più vicini ad una mano tesa che ad una minaccia.
Finora il male, rappresentato dalle razze nemiche all’umanità era la bandiera dell’Oscurità, culminata con il Crollo. Ora però la dicotomia tra Luce e Oscurità sta cambiando, dando nuovo significato a questo contrasto.
L’inverno che uccide le piante prepara il terreno per i germogli che sbocceranno in primavera. Messaggi del genere fanno vedere l’arrivo delle navi piramidali sotto nuova luce, dando un’ottica diversa a quelli che finora abbiamo creduto acerrimi nemici.
Eramis, il Kell Eliksni del Casato dell’Oscurità rappresenta ad ora la minaccia più tangibile su Europa; un nemico che ha dimostrato di poter padroneggiare la Stasi, infondendo questo oscuro potere nei suoi luogotenenti. Chi sarà dunque il vero volto del nemico nella Stagione della Caccia?
Uldren, il Ragno e la Stagione della Caccia
La copertina della Stagione della Caccia è alquanto eloquente, raffigurando il Ragno tronfio sul suo trono. Coperto dal suo vessillo possiamo vedere anche Uldren Sov, ex principe dell’Atollo ora divenuto guardiano; cosa significherà questa nuova alleanza nel mondo di Destiny 2?
Conosciamo il Ragno, noto trafficante dai dubbi principi morali che risiede sulla Riva Contorta. Spesso invischiato in rapporti poco chiari con personaggi poco raccomandabili quali saranno i suoi interessi su Europa?
Nei racconti di Destiny 2 il Ragno ha a che fare con Variks, altro ritorno in grande stile del guardiano della Prigione degli Anziani. Entrambi gli Eliksni potrebbero cercare un’unione e redenzione per la loro razza, collaborando dunque con noi guardiani?
Zavala, Osiride e un pugno di Cabal
Zavala, comandante dell’Avanguardia ha preso il suo posto dopo l’allontanamento di Osiride, non più gradito al consiglio da quando si è impegnato a combattere la minaccia dei Vex. Rispetto e risentimento hanno sempre contraddistinto il rapporto tra il Titano Insonne e il più grande stregone che l’Avanguardia abbia mai visto.
Un’alleanza strana e nuova, conoscendo i caratteri contrastanti dei due comandanti. I fotogrammi tratti dal filmato di Destiny 2 per la Stagione della Caccia fanno vedere un’assembramento (per usare un termine in voga) piuttosto particolare.
Due cabal con i colori della Legione Rossa, rea dell’assalto alla Torre in Destiny 2, Zavala e Osiride poggiato su un pilastro sullo sfondo; al centro un’ologramma di una piramide. Un dettaglio curioso è l’architettura particolare.
Essendoci Osiride si potrebbe pensare a Mercurio, ma sappiamo che sarà rimosso con il Destiny Content Vault, quindi escludiamolo. Sappiamo che non è la Torre vedendo la tecnologia dell’ologramma. Una delle possibilità è alquanto particolare, ma diventa una risposta palese studiando a fondo la lore di Destiny 2; stiamo vedendo un “meeting” sul Leviatano dunque?
La roadmap della Stagione della Caccia
Dopo un antipasto ricco di sorprendenti novità con alleanze particolari e vecchie conoscenze che escono allo scoperto, Bungie mostra quello che sarà il calendario delle attività, spiegando alcuni dei contenuti che entreranno in gioco con Destiny 2: Oltre la Luce.
Tornano vecchie certezze come le Prove di Osiride, lo Stendardo di Ferro e l’evento stagionale dell’Aurora che come sempre si terrà sotto il periodo natalizio. Il nome dato alla stagione si spiega presto con le due cacce, una all’impero e una all’endofuria potrebbero essere sicuramente le attività peculiari di questa stagione.
Il 21 novembre verrà reso disponibile l’incursione Cripta di Pietrafonda e il Ragno sembra essere il patron di questa impresa stagionale che comincerà dal 17 novembre, ovvero la seconda settimana di questa stagione.
Un’impresa per un lanciagranate esotico (ancora) compare nella roadmap insieme ad un’altra che ancora non è stata svelata ma potrebbe essere ottenibile completando la nuova incursione. Ritorna anche il Falco Lunare, amatissimo cannone portatile del primo Destiny.
Anche l’arma dell’Ignota Exo, il fucile a impulsi Senza Tempo per Spiegare rientra in gioco, sicuramente conferito dal legittimo proprietario che sembra diventare il vendor per il nuovo satellite gioviano. Tante le armi ed armature esotiche in arrivo con la Stagione della Caccia, non resta che pazientare per impugnarle e vederle in azione.