In questi giorni stiamo parlando davvero molto di Destiny 2, il looter-shooter a tema sci-fi di Bungie. Dal futuro annuncio dell’Anno 3, alla presentazione della Stagione 7 del titolo, ogni scusa è buona per fomentare l’hype di tutti gli appassionati. In particolare, oggi vedremo come funzionerà il Calice della Ricchezza, ovvero l’item necessario per ottenere le ricompense da Menagerie (Serraglio, ndr), la nuova attività da 6 giocatori in arrivo con la Stagione della Ricchezza martedì 4 giugno alle ore 19:00 italiane.
Destiny 2: il Serraglio e il Calice della Ricchezza, come funzioneranno?
Non sappiamo nulla su meccaniche e nemici di Menagerie, ma sappiamo che potremo scegliere il loot che vogliamo ottenere. Tutto ciò grazie al Calice della Ricchezza, ovvero un oggetto che ci verrà consegnato quasi subito con cui potremo manipolare il drop di fine attività. Utilizzando delle Rune, che saranno reperibili da molte attività (come sfide, assalti o taglie e casse sulla Chiatta di Nessus, una nuova zona esplorabile), potremo craftare un dono sacrificabile nel Serraglio. A seconda delle Rune che avremo utilizzato, potremo scegliere la tipologia di ricompensa (arma o armatura specifica), il suo livello di potere e anche caratteristiche e peculiarità dell’equipaggiamento (determinati perk, mirini ecc ecc…). Il Calice della Ricchezza andrà anche aggiornato e potenziato con quest che probabilmente verranno rilasciate settimanalmente, come è già successo con il Sintetizzatore di Particelle di questa ormai quasi passata season.
Bungie potrebbe aver fatto un’ottima mossa con queste dinamiche, poiché si limiterà il frustrante fattore casuale dei drop, rendendo il farming più soddisfacente. Finalmente potremo avere la certezza di ottenere ciò che più si avvicina a quello che desideriamo a fine attività, senza correre il rischio di giocare per ore rimanendo poi delusi dal mancato drop. Tutto questo, però, può rivelarsi un’arma a doppio taglio: il Calice della Ricchezza potrebbe anche diminuire notevolmente il fattore rigiocabilità del Serraglio per i Guardiani più hardcore, in quanto questi potrebbero ottenere subito tutto ciò che desiderano dall’attività, finendo per dimenticarla col passare del tempo.