Dopo il blocco temporaneo avvenuto poche settimane fa di due pezzi di armatura esotici che stavano creando nei diversi ambiti del PVP di Destiny 2 non pochi problemi di bilanciamento, Bungie si è armata nuovamente per risolvere un altro grattacapo relativo ad un’arma esotica (per veterani) che sta generando scompiglio in Crogiolo e Azzardo: parliamo de buon vecchio Telesto, prontamente bloccato in vista di un suo re-work pensato per ridimensionare la sua forza.
Destiny 2: perché il Telesto è sparito?
La notizia è stata diramata da Bungie stessa tramite i suoi canali social (Twitter in primis) e il sito ufficiale Bungie.net, ed è stata accompagnata dalle relative spiegazioni circa la decisione presa.
Due to an issue, we have disabled the Telesto Exotic fusion rifle in all Crucible and Gambit activities and the Thermoclastic Blooming Artifact mod in all activities.
— Bungie Help (@BungieHelp) September 10, 2021
Il tutto è derivato da una mod leggendaria, ovvero Fioritura Termoclastica che, poiché ha come effetto il poter generare una sfera di potere quando si sconfigge un combattente con il corpo a corpo Solare o da Stasi, consentiva al nostro Telesto e ai suoi proiettili di ottenere sfere infinite e letali per tutti i nemici incontrati in Crogiolo o Azzardo.
Rimanendo quindi in linea con la politica adottata negli ultimi tempi, Bungie si è messa al lavoro per risolvere prontamente il malcontento creatosi tra i giocatori, che per un po’ dovranno fare a meno del famosissimo fucile esotico.
Ovviamente ancora non si è a conoscenza della data di ritorno del Telesto, ma con molta probabilità non dovremo aspettare molto prima di poterlo riavere tra le mani e poterlo usare in ogni contesto di Destiny 2.