Il venerdì di Destiny 2 si contraddistingue dagli altri giorni per molti fattori, c’è chi aspetta con ansia Xur, con le su armi e armature esotiche e chi invece non vede l’ora di buttarsi nel crogiolo a far fuori guardiani.
Beh, dopo quasi due settimane di latitanza “ingiustificata” tornano finalmente le Prove di Osiride. Ho detto latitanza perché, nel caso un cui te lo fossi perso o non ci avessi fatto caso, sono state sospese a causa di un “picolissimo” problema che permetteva, almeno su Steam, di vincere facile. Ci abbiamo scritto su anche un articolo quindi non mi fermerò a descriverti la storia, ma passerò direttamente con l’informarti su tutto quello che c’è da sapere sulle Prove di questa settimana (12-16 marzo).
Mappa delle Prove Di Osiride
La mappa dove ti troverai ad affrontare i team avversari in questo turno di prove è “Centro Città”, arena storica che abbiamo imparato a conoscere ed amare in Destiny 2. La conformazione della mappa potrebbe sembrare adatta a uno stile di gioco incentrato sulle armi dalla distanza, quindi fucili da cecchino o ricognizione, ma non lasciarti trarre in inganno, i vicoli della parte superiore sono un vero e proprio inferno da scontri ravvicinati, occhio quindi ai fucili a pompa e impulsi (messaggero su tutti). Se vorrai farti strada nelle prove dovrai adottare uno stile versatile e che si adatti bene anche ai tuoi compagni di squadra. Ricorda che nelle prove nessuno vince da solo!
Ricompense delle Prove
Passiamo adesso a vedere nel dettaglio le varie ricompense che ti attendono al superamento dei vari step delle Prove di Osiride.
Con 3 vittorie nel passaggio potrei ottenere:
–Morse dell’ascesa pirrica (Cacciatore)
–Corazza dell’ascesa pirrica (Titano)
–Guanti dell’ascesa pirrica (Stregone)
Tutti e tre i pezzi di armatura per braccia sono una ricompensa esclusiva delle prove ma ricorda che potrai ottenerli anche solo completando la taglia “Alto Valore”, ti basterà partecipare ad una decina di partite con il tuo team e la taglia sarà completata.
Con 5 vittorie otterrai potrai ottenere il “Martello Igneo”:
Cannone portatile esclusivo delle Prove di Osiride con danni solari, dotato di un impatto notevole (92/100), una discreta gittata (68/100) ed una cadenza di fuoco da 120 proiettili al minuto.
Con 7 vittorie otterrai invece la “Cicatrice di Sola”:
Spada leggendaria molto utile in Pve più che in Pvp, con il perk Trebbia l’arma genera una piccola quantità di energia della super quando uccidi i combattenti. Arma senza infamia e senza lode.
Se riuscirai invece a completare il cammino impeccabile, avrai accesso al Faro (zona social dedicata alle Prove di Osiride) e al pezzo forte della settimana, infatti verrai ricompensato con un’arma tra le più forti in crogiolo al momento, sto parlando del Messaggero, nella sua versione affinata.
Il Messaggero affinato è il fucile a impulsi cinetico che scioglie i nemici, ottimo sia dalla media che lunga distanza, con una gittata super per un impulsi (69/100) sarà l’incubo dei guardiani in crogiolo, lo è anche il mio effettivamente, fino a quando non riuscirò ad averlo! Non ha niente da invidiare al suo predecessore, se non lo sai infatti il messaggero era presente anche nel primo capitolo del titolo Bungie.
Con questo si conclude la rubrica settimanale di iCrewPlay dedicata alle Prove di Osiride, ti aspetto la prossima settimana sempre di venerdì, Bungie permettendo!