In risposta al leak degli ultimi tempi inerente alle esotiche in arrivo con la Regina dei Sussurri, DLC in entrata nell’universo di Destiny 2 a partire dal 22 febbraio 2022, Bungie ha deciso di continuare sulla scia dei mini teaser per presentare pezzo dopo pezzo l’imminente espansione, mostrando per la prima volta l’artefatto che andremo a utilizzare per la creazione delle armi (oltre che le esotiche precedentemente svelate!).
Destiny 2: ecco la Reliquia!
Dalle parole della stessa Savathun capiamo di essere capitati nuovamente su Marte, sede di questa nuovissima Forgia dotata di molteplici stampi per armi. Il nostro guardiano, dopo aver posto la sua lancia in uno di essi, si trova a dover aspettare l’azione dell’artefatto, probabilmente meccanismo centrale della futura quest per ottenerla per la primissima volta in game.
Quando si affronta una divinità, bisogna dare il massimo.
Forgia il tuo arsenale in Destiny 2: La Regina dei Sussurri.https://t.co/06jaZ4mAdA – 22/02/2022 pic.twitter.com/m7P5Nw2Qu2
— Destiny 2 (@DestinyGameIT) February 1, 2022
La cosa che più colpisce del trailer è sicuramente la possibilità di scegliere i perk da inserire nell’arma creata (compreso il prodigio), cosa da non sottovalutare soprattutto dal punto di vista delle build. Inoltre, Bungie ha presentato per bene le esotiche leakate di recente, che quindi saranno:
- il Grande Ouverture, una sorta di automatico fuso ad un lanciamissili;
- il Parassita, lancia-vermi dell’Alveare con danno aumentato;
- l’Osteo Striga, SMG esotica dal danno velenoso e ottenibile tramite preorder.
Falcioni
Discorso a parte è da fare per i falcioni, che qui si sono mostrati ciascuno appartenente ad una classe diversa e ciascuno con il proprio elemento specifico.
Da come possiamo vedere dal video, essi saranno così suddivisi:
- Falcione dei titani (lama dell’azione), capace di generare Bolle;
- Falcione degli stregoni (lama dell’intento), in grado creare una torretta guaritrice per i propri alleati;
- Falcione dei cacciatori (lama della concomitanza), capace di generare una scia di fulmini concatenati e traccianti.
Armature esotiche
Infine, particolare attenzione è dovuta alle armature esotiche qui presentate, una per ciascuna classe di gioco.
Per titano abbiamo un torace che prenderà il nome di Bianghiaccio-Z e che consentirà di sostituire le Barricate, mezzo molto utilizzato dagli utenti per via dell’aumento del tasso di sopravvivenza, in possenti muri di Stasi.
Per stregone abbiamo invece delle braccia, i Guanti dell’Osmiomanzia, che consentiranno ai giocatori di equipaggiare due granate da Stasi (Morsa Gelida) con tracciamento migliorato.
Per cacciatore infine abbiamo un casco, il Ranger della Piaga, in grado infliggere danni maggiori tramite i proiettili respinti (per cui verrà collegata al ramo centrale della sottoclasse ad arco del cacciatore).
Tirando le somme…
Non ci troviamo davanti al classico mini teaser della nuova espansione di Destiny 2, bensì ad una vera e propria anticipazione massiccia di quello che ci attenderà il 22 febbraio, quando la Regina Megera Savathun aprirà le porte del Tronomondo e ci costringerà a rincorrerla per riprenderci la Luce, brutalmente strappata dalle mani dei legittimi proprietari: i guardiani.
Per cui, se non l’hai ancora fatto: corri a preordinare la Regina dei Sussurri prima del suo avvento!