Il lancio di Destiny 2: Shadowkeep è passato da oltre una settimana ormai, non tutto è andato liscio, ma per adesso non possiamo lamentarci. Se sei interessato, abbiamo già recensito il DLC e tutte le novità introdotte con esso. Oggi è venerdì e, oltre al nostro simpatico amico Xur, è uscito il Settimanale di Casa Bungie con qualche interessante novità sul primo Stendardo di Ferro di Shadowkeep e su alcuni ulteriori cambiamenti al Crogiolo.
Destiny 2: Ombre dal Profondo, il primo Stendardo di Ferro dell’Anno 3
Come ben sappiamo, Bungie ha spesso cambiato l’organizzazione generale dello Stendardo di Ferro, l’evento PvP a tempo limitato che si presenta circa tre volte in ogni Stagione di gioco. Per il primo Iron Banner della Season 8 dovremo nuovamente cimentarci in una questline per ogni personaggio, tra poco vedremo tutto nel dettaglio. Prima di entrare nei particolari, Bungie ci comunica che lo Stendardo di Ferro avrà inizio alle ore 19:00 italiane di martedì 15 ottobre e terminerà alla stessa ora del martedì seguenti (come al solito). Per tutta la durata dell’evento, completando le partite del Crogiolo otterremo un bonus di punti per la Classica Valorosa che spesso ci fornisce Nuclei Ottimizzanti e Armamenti più o meno alti di Potere.
- In questa Stagione, prima di poter riscattare le ricompense consegnando i pegni dello Stendardo di Ferro a Lord Saladin, dovremo necessariamente completare la questline reperibile da questo caratteristico NPC sulla Torre;
- Come nella Season 7, completando i vari step della quest riceveremo in cambio i pezzi di armatura del nuovo set Volontà di Ferro (che puoi visionare poco più sopra), ma anche alcune armi dello Stendardo;
- La quest rimarrà attiva per tutta la Stagione dell’Intramontabile e, nel caso in cui ti dimenticassi di recuperarla da Lord Saladin, i progressi non andranno persi, ma saranno registrati ugualmente;
- Saranno disponibili solo 4 taglie da Lord Saladin, queste forniranno Armamento Potente di Punta (raggiungeranno un massimo di 960 punti Potere);
La modalità di gioco dello Stendardo di Ferro rimarrà Controllo, ma gli sviluppatori ci fanno sapere che i cambiamenti alle Munizioni Pesanti (che vedremo nel dettaglio tra poco) non saranno ancora applicati a questa playlist. Nel futuro della Stagione probabilmente queste modifiche toccheranno anche lo Stendardo di Ferro.
Il Crogiolo di Destiny 2 e le Munizioni Pesanti… ecco i cambiamenti
Con l’ultima patch rilasciata, a sorpresa Bungie ha modificato le dinamiche di spawn delle Munizioni Pesanti nelle modalità Crogiolo di Destiny 2 (ma non ancora alle playlist di Sopravvivenza) e ha ritoccato le impostazioni di matchmaking di Sopravvivenza (la modalità Competitiva). Ecco tutte le informazioni riguardanti le Munizioni Pesanti:
- Controllo: il primo pacchetto di Munizioni Pesanti sarà disponibile solo dopo 45 secondi dall’inizio della partita, dopodiché queste torneranno ogni 120 secondi (prima tornavano disponibile dopo 60 secondi);
- Scontro e Supremazia: il primo pacchetto di Munizioni Pesanti sarà disponibile solo dopo 60 secondi dall’inizio della partita, dopodiché queste torneranno ogni 120 secondi (prima tornavano disponibili dopo 60 secondi e le prime spawnavano solamente dopo 15 secondi dall’inizio della partita)
- Sopravvivenza: le modifiche non sono ancora state applicate alle playlist di Sopravvivenza, ma Bungie ci comunica che presto le Munizioni Pesanti saranno disponibili dopo 60 secondi dall’inizio del round e poi nuovamente dopo 60 secondi che comparirà la zona da conquistare nel csso in cui il round abbia bisogno di uno spareggio. Gli sviluppatori hanno spiegato che per ora non hanno intenzione di ridurre ulteriormente lo spawn di Munizioni Pesanti, poiché vogliono incentivare i giocatori a mantenere il controllo di una determinata zona, piuttosto che ottenere il vantaggio di vite e successivamente rimanere in attesa della fine del round in qualche angolo della mappa.