Come avevamo già accennato nel corso dell’ultimo This Week At Bungie, in questo TWAB del 13 settembre vedremo insieme tutte le modifiche al Sandbox del titolo, questi cambiamenti toccheranno varie tipologie di armi, alcuni perk/caratteristiche e qualche armamento Esotico. Per tutti i ritocchi alle Super Abilità ti rimando allo scorso appuntamento settimanale, e per le modifiche al Crogiolo (Modalità PvP) eccoti il nostro articolo dedicato.
La lista in cui ci imbatteremo è molto lunga, ma prima ci tengo a mostrarti la roadmap ufficiale della prossima Season, la Stagione dell’Intramontabile, che verrà lanciata contemporaneamente a Shadowkeep e Destiny 2: New Light.
Il prossimo aggiornamento di Destiny 2 rivoluzionerà il META
Tutte le modifiche che andrò a elencare saranno rese attive a partire dal primo ottobre, cominciamo con le armi!
- Armi
- Le Modifiche per Armi saranno riutilizzabili e non saranno più dei Beni di Consumo, quelle che già possiedi rimarranno per sempre nel tuo inventario e potranno esser utilizzate tutte le volte che vorrai;
- Fucili Automatici: il danno sarà aumentato del 30%/25% in PvE a seconda del rango del nemico (minore, maggiore, boss ecc ecc..);
- Archi: il danno sarà aumentato del 31% contro i nemici minori e del 26% contro i nemici maggiori in PvE;
- Cannoni Portatili: il danno sarà aumentato del 30% contro i nemici minori in PvE. Le animazioni di sparo dei Cannoni Portatili a Telaio Adattivo e Leggero saranno aggiornate: dal primo ottobre appena sarà possibile sparare il secondo colpo consecutivo, l’animazione del rinculo dell’arma sarà già terminata e il mirino sarà tornato al suo posto (cosa che in-game ora non accade). Sarà ridotto l’effetto che la statistica “Gittata“ ha sulla diminuzione del danno in relazione alla distanza (ad esempio: se prima un aumento di Gittata forniva 10 metri in più di distanza senza diminuzione del danno, da ottobre questo aumento di Gittata fornirà 5 metri di distanza in più e non più 10 metri).
- Mitragliatrici Pesanti: il danno sarà aumentato del 28% contro i nemici minori in PvE e sarà aumentata la diminuzione del danno in relazione alla distanza del bersaglio;
- Fucili a Impulsi: il danno sarà aumentato del 28% contro i nemici minori in PvE e sarà aumentata la diminuzione del danno in relazione alla distanza del bersaglio. I Fucili a Impulsi a Fuoco Rapido recheranno 14/23.8 (danno base/danno di precisione) Punti danno in PvP, i Fucili a Impulsi ad Alto Impatto recheranno 21/33.6 punti danno in PvP;
- Fucili da Ricognizione: il danno sarà aumentato del 36%/18% in PvE a seconda del rango del nemico;
- Armi da Supporto: il danno sarà aumentato del 16% contro i nemici minori e maggiori in PvE;
- Fucili di Precisione: il danno sarà aumentato del 47% contro i nemici minore e del 16% contro le altre tipologie di nemici in PvE (i Fucili di Precisione Esotici che recano danno di precisione maggiorato non beneficeranno totalmente di questo aumento);
- Mitragliette: il danno sarà aumentato del 23.5% contro i nemici minori e maggiori in PvE.
- Armi Esotiche
- Tarrabah e Huckleberry (Mitragliette Esotiche) riceveranno un Buff del 10% sui danni in PvP e in PvE;
- Affari Sporchi: il caricatore sarà esteso a 150 colpi, il danno in PvE sarà aumentato del 15%, i Proiettili ad Alto Calibro (caratteristica dell’arma) saranno rimpiazzati dai Proiettili Perforanti, il danno in PvP diverrà 15/21,2 e non servirà più continuare a sparare per ricaricare i colpi raccolti da terra istantaneamente;
- Lancia Gravitazionale: il danno sarà aumentato del 30% in PvE;
- Impatto Solare: il caricatore sarà esteso a 12 colpi;
- Ala della Vigilanza: il danno sarà aumentato del 25% in PvE;
- Scarlatta: il danno il PvP diverrà 19/30,5;
- Asso di Picche: i proiettili di Memento Mori saranno affetti dalla diminuzione del danno in relazione alla distanza;
- Lumina: i Proiettili Nobili saranno migliorati nel colpire l’alleato e nel fornirgli il Buff;
- Colonia: il perk Servizio Coloniale funzionerà come il perk Fondina Auto-Caricante.
- Perk
- Sussistenza: le munizioni di riverse delle armi caratterizzate da Sussistenza saranno aumentate;
- Proiettili Rimbalzanti: la gittata extra (non visualizzabile) fornita da questo tipo di proiettili sarà azzerata, rimarrà solo il bonus visualizzabili nelle statistiche dell’arma;
- Fanfarone: il perk si attiverà anche dopo un’uccisione con l’abilità “Ball Lightning” (Abilità Corpo a Corpo ad Arco dello Stregone del ramo centrale);
- Profanatombe: il perk si attiverà anche con uccisioni Corpo a Corpo a distanza con abilità (esempio: Coltello da Lancio);
- Gancio Letale: sarà eliminata la possibilità di sommare Gancio Letale a Contro Gancio (perk della Stretta di Mano del Bugiardo, braccia Esotiche del Cacciatore).