Dopo due settimane di pausa, a causa dei festeggiamenti del 4 luglio e del GuardianCon, finalmente torna il This Week At Bungie. In questo caldo 19 luglio vedremo un TWAB abbastanza mite: non viene rivelata nessuna novità su Destiny 2 ma gli sviluppatori ci assicurano che, nel corso dei prossimi appuntamenti, ci verranno fornite preziose informazioni sul Solstizio degli Eroi e sui cambiamenti che arriveranno a settembre con Ombre dal Profondo. Per ora ci limiteremo solo a vedere il ritorno dello Stendardo di Ferro, inoltre tratteremo anche la correzione di un glitch riguardante i Tributi dei Momenti di Trionfo 2019.
Torna Lord Saladin con il suo Stendardo di Ferro!
Dalle 19:00, ora italiana, di martedì 23 luglio sarà nuovamente disponibile lo Stendardo di Ferro, l’evento PvP a tempo limitato che abilita i vantaggi di livello. Questa Stagione 7 ha visto un cambiamento riguardante la progressione dell’evento: Lord Saladin ti consegnerà una questline con cui potrai sbloccare gradualmente i pezzi di armatura che, solo dopo aver completato i relativi step, saranno reperibili anche dai pacchetti di ricompensa e a fine partita. Avevamo analizzato tutto ciò già in un precedente TWAB. Il Signore dei Lupi verrà nerfato solo con l’inizio del terzo Stendardo di Ferro della Stagione, perciò preparati ad un’altra caccia dei lupi. Gli sviluppatori hanno anche confermato che ci saranno ulteriori miglioramenti allo Stendardo, ma questi ci verranno comunicati solo in futuro.
Il glitch dei Tributi nei Momenti di Trionfo 2019
Dopo pochi giorni dall’inizio dei Momenti di Trionfo 2019 (l’evento che ha reso disponibile la Sala del Tributo sul Leviatano) è stato scoperto un errore che consentiva di ottenere le relative ricompense senza acquistare o sbloccare i Tributi. Questo cheese, chiamato così in gergo, poteva esser sfruttato solo all’inizio della quest con cui si sbloccava la Sala del Tributo: scendendo nella particolare sezione del Leviatano, piazzando il primo Tributo gratuito (lo stendardo, per intenderci) e cambiando immediatamente personaggio. Si poteva ripetere quest’operazione all’infinito facendo salire il conteggio dei Tributi piazzati senza spendere risorse o tempo per ottenerli.
Bungie conferma di non voler mai punire chi sfrutta queste opportunità, poiché in fondo si tratta di un errore commesso dalla software house, però afferma anche di esser decisa a correggere questo errore con il reset del 30 luglio. Alle 19:00 di quel giorno, se avrai utilizzato questo cheese, dovrai riuscire a piazzare realmente tutti i Tributi richiesti per ricompense come il Malvagio Karma, il suo catalizzatore e l’Emote Esotica. Qualora non disponessi dei Tributi necessari, non potrai usare gli oggetti sopra elencati finché non soddisferai i requisiti.