Eccoci alle prese con un nuovo appuntamento del consueto TWAB. Parliamo del Settimanale di Casa Bungie in cui vengono anticipate alcune novità riguardanti l’universo di gioco di Destiny 2. Il This Week At Bungie di questa settimana è molto, molto corposo. Insieme scopriremo qualche indizio sul nuovo Dungeon lunare, le informazioni iniziali sul Festival Delle Anime Perdute, come funzionerà la nuova modalità di Crogiolo e altri cambiamenti che verranno tutti introdotti con la patch 2.6.1 che verrà rilasciata martedì 29 ottobre alle ore 19:00 italiane.
Il nuovo Dungeon e la nuova Quest Esotica
Martedì prossimo potremo accedere alla Segreta lunare, un’attività in stile Trono Infranto che sicuramente verrà ben accolta dai Guardiani più tenaci. Tutto quello che sappiamo è che il nostro viaggio partirà da Eris Morn, parlando con lei ci verrà rivelata la strada per la Segreta. Probabilmente dovremo prima completare l’Incarico Ricordo che ogni settimana Eris ci affida, quelle brevi quest che si concludono con un dialogo tra la Ex-Guardiana e uno dei fantasmi del suo defunto equipaggio.
Abbiamo altre informazioni a riguardo, ciò che è quasi certo è che sarà disponibile una Quest Esotica legata al Dungeon, la ricompensa sarà la Mitragliatrice Esotica che spara potenti colpi esplosivi. Infine, in rete stanno circolando immagini sui possibili drop della Segreta, queste armi dovrebbero essere un Fucile a Pompa Cinetico a Slug, un Fucile da Cecchino e un Lanciarazzi (trovi le immagini proprio qui sotto), ma ricorda che per ora si tratta solo di speculazioni…
Il Festival delle Anime Perdute torna in Destiny 2!
Come ogni anno, nel periodo di Halloween, in Destiny compare un evento a tema a tempo limitato. Nel Festival delle Anime Perdute i Guardiani sono chiamati a ricordare e onorare tutte le persone che ormai non ci sono più. L’evento partirà alle ore 19:00 italiane di martedì 29 ottobre e terminerà alla stessa ore del 19 novembre. L’NPC di riferimento sarà, come al solito, Eva Levante che farà il suo ritorno sulla Torre.
Tutti i veterani di Destiny 2 potranno parlarle sin da subito, i novizi di Destiny 2: Una Nuova Luce, invece, dovranno prima raggiungere un Potere di 770 prima di partecipare all’evento. Come da tradizione, tornerà la Foresta Infestata, un’attività PvE dedicata a questo evento di Halloween. I giocatori avranno a disposizione 15 minuti di tempo per avanzare il più possibile, in base ai loro progressi lo step finale sarà più o meno arduo.
Come puoi vedere nelle immagini, ci saranno moltissimi oggetti cosmetici legati al Festival delle Anime Perdute. Decori, maschere, Emote, Astori e Navi saranno disponibili nel corso dell’evento, ma non è ancora chiaro quanti di questi oggetti saranno acquistabili con la Polvere Luminosa (valuta free in-game) e quanti disponibili solo al prezzo di Argento (la valuta delle microtransazioni).
Una nuova modalità Crogiolo: Momentum Control!
Finalmente possiamo mettere le mani su qualche novità relativa al Crogiolo. Per tutta la durata del Festival delle Anime Perdute, ci sarà una nuova modalità PvP disponibile nello slot dedicato alle playlist 6v6 a rotazione settimanale. Si tratta di Momentum Control, una variante abbastanza innovativa di Controllo, ecco tutto quello che sappiamo:
- Il tempo di attesa per il rientro in battaglia sarà azzerato: potrai re-spawnare immediatamente dopo esser stato abbattuto;
- Il danno di tutte le armi sarà aumentato: tutte le armi saranno più competitive e letali;
- Le Abilità si rigenereranno più velocemente con le uccisioni;
- Il radar sarà assente: guardati sempre alle spalle;
- Le zone potranno esser conquistate più velocemente;
- Le Super Abilità avranno resistenza bonus ai danni;
- Le Munizioni Pesanti saranno disponibili molto più frequentemente.
Molto interessante, a parer mio. Sembra un mix tra Pandemonio e le modalità Veterano di Call of Duty, bisogna però vedere come sarà gestito il sandbox prima di giudicare l’attività.
Abbiamo già anticipato qualche dettaglio sulla patch 2.6.1 che verrà rilasciata il 29 ottobre, Bungie ha aggiunto che sarà risolto il bug della quest per il Fardello di Izanagi (Fucile da Cecchino Cinetico Esotico della Stagione delle Forge) che non permetteva di completarla e che saranno disponibili molte nuove opzioni d’accessibilità riguardanti i sottotitoli in-game. Saranno disponibili nuove dimensioni di testo, diversi colori e diversi sfondi.