Il venerdì, il giorno della settimana in cui le novità su Destiny 2 vengono alla luce. Tutto ciò grazie al This Week At Bungie, l’appuntamento settimanale con gli sviluppatori Bungie. Questo TWAB non ha molto da dire, però una sola notizia potrebbe sconvolgere i piani di molti Guardiani. Il glitch che permetteva di aprire molteplici volte la cassa finale del Serraglio sarà fixato il 9 luglio, ma tra poco approfondiremo questo discorso. Un’altra notizia interessante riguarda la prossima quest esotica che verrà introdotta il 5 luglio, la Quest Lumina. Gli sviluppatori hanno deciso di fornirci il primo indizio ufficiale per iniziare l’avventura volta all’ottenimento di un nuovo Cannone Portatile Esotico, probabilmente la fantomatica Rosa.
Prossimamente fixato il glitch per la chest del Serraglio
Se sei un giocatore abbastanza esperto di Destiny 2, sicuramente sarai a conoscenza del glitch riguardante la cassa finale del Serraglio. In pratica questo permette di ottenere molteplici ricompense da una sola run di questa nuova modalità aprendo più volte la cassa disponibile dopo aver sconfitto l’ultimo boss. Dopo il primo drop, basta spostarsi cambiando zona (ovvero percorrendo una strada fino a quando in basso a sinistra non compare la scritta di una nuova località), ricaricare il Calice con nuove Rune, tornare sul luogo della boss fight e riaprire la chest. Tutto questo può esser ripetuto fino allo scadere del tempo che ammonta a 300 secondi a partire dalla caduta del boss. Bungie ha deciso di porre fine a questo farming estremo il 9 luglio: a partire da questa data potremo aprire la cassa finale del Serraglio una sola volta per ogni completamento dell’attività.
“Quando è iniziata la Stagione dell’Opulenza, abbiamo visto i giocatori scoprire rapidamente un errore di gioco con cui ottenere ricompense del Serraglio aggiuntive” […] “Considerando che questo è un errore a tuo favore. Non ci siamo affrettati nel sistemarlo, ma quando rilasceremo la patch del 9 luglio, questa scorciatoia si chiuderà ufficialmente, consentendo solo un’apertura della cassa per completamento. Fino ad allora, ti invitiamo a sfruttare tutto questo”. – Cozmo
Se invece sei un Guardiano novizio, sfrutta questi ultimi giorni per riempirti di ricompense e, se hai bisogno di un aiuto, ti invito a consultare la nostra guida sul Calice della Ricchezza per orientarti meglio.
Quest Lumina: il primo indizio ufficiale
Sapevamo davvero poco sulla prossima quest esotica che verrà introdotta martedì 5 luglio, Bungie ha così deciso di darci un piccolo indizio:
“La prossima settimana la Quest Lumina sarà disponibile ai possessori del Pass Annuale. Non vediamo l’ora di osservare i Guardiani supportarsi a vicenda nelle battaglie usando questo armamento. Non vogliamo rovinare la sorpresa, ma (martedì, ndr) dovresti iniziare la caccia di quest’arma nella Zona Morta Europea.” – Cozmo
Effettivamente, già da settimane circolava in rete la possibile quest line dell’impresa Lumina, scovata da qualche dataminer. Il primo step, quello necessario per far partire il tutto, era proprio quello di recarsi nella Zona Morta Europea. Non vorrei spoilerare nulla, per questo ti consiglio di visitare questo nostro articolo solo se sei interessato a sapere già da adesso il luogo da visitare per iniziare la Quest Lumina. Questo posto è il primo citato nell’articolo che ho linkato, buona caccia Guardiano!