Puntuali come un orologio svizzero, eccoci nuovamente a contemplare il This Week At Bungie di questo venerdì, il consueto appuntamento settimanale con gli sviluppatori di Destiny 2. Oggi ci aspetta un TWAB molto corposo che ci elenca tutti i vari Buff e Nerf che verranno applicati all’uscita di Shadowekeep, il DLC di Destiny 2 che verrà lanciato il primo ottobre. Dopo questa rassegna di cambiamenti in arrivo, approfondiremo anche le future modifiche al Crogiolo, la modalità PvP del looter shooter, e vedremo come partecipare al Bungie Bounty per Xbox One, un evento esclusivo con cui si può ottenere uno degli Emblemi più rari in-game. Nel corso di questo articolo ti mostrerò anche le anteprime delle nuove armature che verranno introdotte con Ombre dal Profondo. Ora non perdiamo tempo, cominciamo subito!
Con Ombre dal Profondo verranno implementati molti Buff e Nerf
Come in ogni MMO che si rispetti, i cambiamenti al sandbox di gioco sono inevitabili per mischiare un po’ le carte in tavola e per smuovere gli utenti dalle proprie routine in-game. Ecco che Bungie si decide a cambiare nuovamente il META (“Most Effective Tactics Available“) attuale con una lunga lista di cambiamenti. Mi limiterò ad elencare le varie abilità che verranno modificate, se sei interessato ai dati numerici e alle percentuali precise puoi visionarle direttamente dalla fonte ufficiale Bungie.
- BUFF
- Predatore della Notte: Via dei Pionieri (Cacciatore, Sottoclasse da Vuoto, ramo basso);
- Scudo della Sentinella: Codice del Protettore (Titano, Sottoclasse da Vuoto, ramo alto);
- Scudo della Sentinella: Codice dell’Aggressore (Titano, Sottoclasse da Vuoto, ramo basso);
- Camminatore del Vuoto: Armonizzazione della Voracità (Stregone, Sottoclasse dal Vuoto, ramo basso);
- Lama dell’Alba: Armonizzazione della Grazia (Stregone, Sottoclasse Solare, ramo centrale).
- NERF
- Predatore della Notte: Via dei Braccheggiatori (Cacciatore, Sottoclasse da Vuoto, ramo alto);
- Predatore della Notte: Via del Fantasma (Cacciatore, Sottoclasse da Vuoto, ramo centrale).
Tra i Nerf ricade anche una meccanica molto cara a tutti i Guardiani: la ricarica istantanea delle armi grazie agli Stivali della Lunafazione (Gambe Esotiche dello Stregone) e grazie alla Barricata bassa del Titano (Abilità di Classe del Titano). Questi elementi ricaricavano istantaneamente le armi, ma Bungie non più è d’accordo: con l’uscita di Shadowkeep la Barricata e gli Stivali della Lunafazione aumenteranno notevolmente la velocità di ricarica delle armi, nulla di più.
Anche i tempi di recupero della Super Energia saranno generalmente allungati. La quantità di energia ricavata dalle Sfere di Luce verrà pressoché dimezzata, mentre sarà leggermente diminuita quella derivante da uccisioni e assist. Anche la resistenza ai danni delle Super Abilità sarà diminuita. Per tutti i dati-percentuale ti rimando all‘articolo ufficiale su Bungie.net.
Il sistema dei moltiplicatori di danno sarà rivisto: dal primo ottobre si potrà beneficiare solamente di un Buff di danni sul Guardiano (come Armi della Luce o Sorgente di Radianza) uno sull’arma (grazie ai perk come Furia o Caricatore Assassino) e uno sul nemico (come quello derivante dal Cannone a Trazione). Se saranno presenti più fonti di Buff, verrà conteggiata solamente quella che fornisce il moltiplicatore maggiore. Inutile dire che anche tutte le percentuali di questi modificatori sono state riviste.
Destiny 2 e i prossimi cambiamenti al PvP, il nuovo Crogiolo
Abbiamo già analizzato a fondo tutti i futuri cambiamenti al Crogiolo, con questo TWAB del 6 settembre abbiamo qualche informazione in più.
Oltre a questa anteprima del Navigatore, sappiamo che verranno momentaneamente rimosse da ogni playlist le mappe Desolazione, Gola della Legione, Dirupo Abbandonato e Retribuzione, mentre saranno aggiunte Corte della Vedova, Breccia del Crepuscolo (Direttamente da Destiny 1) e una nuova mappa chiamata Fragment (probabilmente tradotta come “Frammento” in italiano). Solo nelle modalità 6v6 le Munizioni Pesanti saranno condivisibili con i compagni: dopo che un Guardiano le raccoglierà, esse saranno disponibili per i compagni di squadra per altri 7 secondi. Il numero delle munizioni sarà ridotto.
Le Serie di Vittore Valorose e Gloriose saranno modificate: perdere una partita non azzererà più la streak di vittorie, ma ne diminuirà il moltiplicatore di punti di una unità per la Classifica Valorosa e di due unità per quella Gloriosa. Farà il suo grande ritorno la modalità Eliminazione (3v3 con Rianimazioni permesse) e sarà disponibile solo nel Crucible Lab, dove verranno testate le sue varianti.
Destiny 2: il Bungie Bounty esclusivo per Xbox One
Grazie all’evento Bungie Bounty, se giochi su Xbox One avrai la possibilità di ottenere uno dei più rari Emblemi di Destiny 2. Tutto quello che devi fare è giocare nella playlist Assalti Eroici dell’Avanguardia dalle ore 00:00 dell’11 settembre fino alle ore 02:00 dell’11 settembre. Se incontrerai due sviluppatori di Bungie nella tua Lobby, riceverai la ricompensa. I Gamertag dei due Guardiani sono P3 e Mango… buona fortuna!