Eccoci nuovamente col consueto appuntamento con gli sviluppatori di Destiny 2. Questo This Week At Bungie sarà relativamente breve e, perlopiù, di natura tecnica. Gli argomenti principali di questo TWAB del 9 agosto saranno l’uscita del Cross Save, l’imminente passaggio a Steam degli utenti PC e il piano di Bungie per rivelare gradualmente le novità in arrivo con l’uscita di Ombre dal Profondo che, recentemente, è stata posticipata al primo ottobre. Prima di entrare nel particolare, ci tengo a presentarti una piccola chicca che è venuta fuori in questo settimanale: da martedì prossimo, con un piccolo aggiornamento, verrà abbassato il numero di mini boss da abbattere nella Zona Eterea Europea per completare gli obiettivi delle Armature del Solstizio Rinnovate. Il numero sarà abbassato a 50 e sarai ricompensato con 5 punti aggiuntivi completando l’attività.
Rivelata la data d’uscita del servizio Cross Save di Destiny 2
Finalmente Bungie ha confermato il giorno il cui potremo usufruire del Cross Save. A partire dal 21 agosto, visitando la pagina: www.bungie.net/crosssave , potrai iscriverti utilizzando le solite credenziali d’accesso, collegare gli account di tutte le piattaforme che desideri utilizzare e scegliere quali progressi di gioco condividere.
Come scaricare Destiny 2 su Steam salvando i progressi precedenti?
Se sei un utente PC, di sicuro avrai sentito parlare dell’imminente e obbligatorio passaggio a Steam, a causa della separazione tra Bungie e Activision nei confronti del progetto Destiny. Tranquillo: non sarà necessario acquistare nuovamente né il gioco base (poiché diverrà gratuito grazie alla versione Free to Play Destiny 2: New Light) né comprare le espansioni e i DLC che già possiedi. A partire dal 20 agosto, visita la pagina: www.bungie.net/pcmove, segui le istruzioni in modo da associare l’account PC alla futura versione Steam di Destiny 2 che verrà lanciata il primo ottobre insieme a Shadowkeep.
Destiny 2: Ombre dal Profondo… cosa ci aspetta?
Deej ha confermato che, fino al primo ottobre, saremo gradualmente informati sulle novità in arrivo con Shadowkeep. Questa serie di reveal avverrà tramite trailer e, sopratutto, tramite live stream. Gli argomenti che saranno trattati includeranno:
Il primo di questa serie di appuntamenti è fissato per il 16 agosto alle ore 19:00 italiane. Il tema centrale sarà la nuova modalità di personalizzazione delle armature che strizza l’occhio maggiormente alla tipologia GDR. Potrai seguire la diretta su Twitch, su Youtube e su Mixer… non mancare!