Nel cooperativo di Destiny 2 vige una sola regola: ognuno deve riuscire a dare il suo contributo per la buona riuscita dell’attività, sia essa un Assalto, una missione storia o un’Incursione.
Ebbene, è ben noto ai giocatori che non tutte le classi del noto titolo Bungie riescano a dare un apporto significativo, principalmente in un contesto (quello PvE) che richiederebbe la stretta collaborazione del team.
Ti starai chiedendo (a meno che tu non sia un giocatore di Destiny 2) di quale casse possa trattarsi: bene, stiamo parlando dei nostri popolarissimi cacciatori.
Destiny 2: perché il cacciatore rimane escluso dal PvE?
Nonostante la classe del cacciatore sia una delle preferite all’interno della community di Destiny 2, sfruttata al massimo nel competitivo per la sua velocità e versatilità (a livello di abilità tipiche), non si può dire affatto che eccelli nell’ambito PvE.
Infatti, come ha mostrato l’utente Reddit CDG710, un team composto da membri della classe in questione avrebbe molte difficoltà a completare attività come la Volta di Vetro (o qualunque altra Incursione), a differenza di team di titani e stregoni, portati per loro natura a sopravvivere nelle questioni più spinose.
Il giocatore ha evidenziato come la forza del cacciatore risiedesse nella sua Freccia, capace di concatenare i nemici e potenziare il danno inflitto da tutto il party, indebolendo il boss.
Attualmente, però, le cose non stanno più come nei tempi addietro: questa peculiarità del cacciatore è stata infatti sostituita e potenziata tramite le diverse modifiche del manufatto stagionale, che hanno spazzato il ruolo del nostro guardiano e consentito alle altre classi di adempire alla sua funzione, mantenendo però le loro caratteristiche di base.
Che dunque la classe abbia bisogno di un bel ritocco da parte di Bungie è cosa oltremodo evidente, ma saprà la nostra casa videoludica riportare i cacciatori al loro antico splendore?
Ma secondo me non è lui in grado di usare il cacciatore. A prescindere che nessuna classe è in grado di affrontare senza il dovuto supporto un raid (necessitando appunto di un team diversificato) se è vero che la freccia perde efficacia nel creare un buff ai danni dei boss importanti, mantiene la funzione di generare una marea di sfere eliminando le minacce dei mob. Non sarà utile contro Atheon, ma nelle fasi degli oracoli e Templare è decisamente utile. Anche la Stasi del cacciatore è molto versatile in PvE, senza tener conto del binomio Pistola d’Oro-Falconotte che, combinata ad una build ad hoc, ha un cooldown basso quanto è alto il danno che può provocare