Destiny 2 sta per entrare nel suo quarto anno di vita: il sequel dello sparatutto fantascientifico di Bungie, è stato lanciato nel settembre del 2017 ed è andato di bene in meglio, con continui aggiornamenti da parte degli sviluppatori.
L’ultimo aggiornamento, il DLC Beyond Light, uscirà a novembre e sarà ricco di nuovi contenuti, e sarà lanciato su PlayStation 4, PC e Xbox One, così come su PlayStation 5 e Xbox Series X e S. Tuttavia, il gioco non riceverà immediatamente tutti gli aggiornamenti necessari alla next-gen su queste ultime console.
Come rivelato ieri da Bungie, questi aggiornamenti seguiranno a breve. Hanno confermato che, mentre alcuni miglioramenti, tra cui tempi di caricamento più rapidi e il gioco cross-gen saranno disponibili immediatamente, gli aggiornamenti più succosi sbarcheranno l’8 dicembre.
Le stelle si sono allineate con il lancio di Destiny 2 Beyond Light a fianco della prossima generazione di console il 10 novembre. Le ottimizzazioni gratuite della prossima generazione di console arrivano l’8 dicembre
The stars have aligned as Beyond Light launches alongside the next generation of consoles on Nov 10.
Free next-gen console optimizations arrive Dec 8.
Read more: https://t.co/6hEZbQNJkZ pic.twitter.com/nDGvdcprRj
— Destiny 2 (@DestinyTheGame) October 15, 2020
Ricordiamo che entrambe le versioni PlayStation 5 e Xbox Series S del gioco saranno in 4K, mentre la versione di Xbox Series S in 1080p. Tuttavia, tutte e tre le versioni next-gen del gioco saranno in grado di raggiungere i 60 fps.
Bungie ha anche confermato, che per la prima volta, i giocatori console di Destiny 2 riceveranno la possibilità di personalizzare il campo visivo, cosa che fino a questo momento è stata disponibile solo nella versione PC del gioco.
E’ anche confermato che, nonostante i tempi di caricamento saranno sicuramente più rapidi, alcuni “dipenderanno dalla connessione e dal matchmaking. Quindi, le attività di caricamento richiedono ancora tempo mentre si cercano gli avversari“.
In termini di gioco cross-gen, Bungie dice che i giocatori PlayStation 5 potranno giocare con i giocatori PlayStation 4 e i giocatori Xbox Series X e S con i giocatori Xbox One.