Con l’ultimo Settimanale, Bungie ha deciso di fare un recap di tutte le modifiche alle sottoclassi da vuoto che saranno effettuate su Destiny 2 a partire dalla Regina dei Sussurri, DLC in entrata il 22 febbraio.
Il comunicato ancora una volta ha chiarito parecchi punti, mettendo l’accento persino sulla Campagna in modalità Leggendaria, anticipata con il ViDoC rilasciato nel corso della settimana dal team di sviluppo e ora trattata con maggior attenzione.
Dunque, facciamo insieme un riassunto di tutto il contenuto emanato di recente.
Il Vuoto 3.0 di Destiny 2
Come ti avevo ben anticipato, la sottoclasse da vuoto di Destiny 2 riceverà importanti modifiche che la avvicineranno al sistema introdotto con Oltre la Luce relativo alla Stasi e alle sue nature.
Proprio per questo, alcuni attacchi da vuoto applicheranno uno (o più) tra sei benefici/penalità, che daranno vantaggi tattici ai guardiani:
- Soppressione: un bersaglio colpito da Soppressione subisce l’interruzione di un’abilità attiva e, finché dura la Soppressione, questo non può attivare abilità o modalità di movimento (mentre i combattenti vengono disorientati);
- Indebolimento: il bersaglio subisce danni maggiori, viene rallentato e disorientato;
- Volatilità: subendo danni aggiuntivi, il bersaglio esplode originando una detonazione da vuoto (e l’esplosione avviene anche se il bersaglio muore prima di aver accumulato abbastanza danni per la detonazione di Volatilità);
- Invisibilità: il giocatore svanisce e non appare sul radar;
- Protezione aggiuntiva: il giocatore ottiene una barriera protettiva che si somma alla salute e alle altre barriere, intercettando i danni in arrivo (e la Protezione aggiuntiva riduce il danno subito dai combattenti in PvE);
- Divoramento: il giocatore ottiene l’immediato e completo ripristino della salute all’attivazione di Divoramento da qualsiasi sorgente, e riceve energia delle granate. Inoltre, quando il giocatore effettua un’uccisione con Divoramento attivo, ottiene il ripristino completo della salute, energia delle granate e un’estensione del timer di Divoramento.
Alcuni di questi effetti, però, saranno disponibili solo per determinate classi di gioco, proprio per mantenere la classica identità creatasi nel corso degli anni.
Titano
La Bolla del titano di Destiny 2 ora si attiverà istantaneamente e avrà un cooldown più rapido, in modo da risultare uno strumento difensivo ancora più efficace, mentre Scudo della Sentinella consentirà come sempre di attraversare il campo di battaglia abbattendo i nemici a colpi di scudo da vuoto o lanciandolo direttamente come attacco corpo a corpo; la modifica reale sarà dunque quella di infliggere Volatilità lanciando lo scudo e danneggiando i nemici, mentre le uccisioni di Scudo travolgente conferiranno una protezione aggiuntiva.
Cacciatore
Bungie ha tenuto a sottolineare come i Cacciatori rimarranno l’emblema della furtività su Destiny 2, questa volta con maggior controllo di prima. Essi infatti subiranno modifiche alle varianti di Scoccata dell’Ombra:
- Faretra di Moebius, che scaglierà una raffica di tre frecce in grado di tracciare i bersagli ed infliggergli Volatilità quando saranno incatenati;
- Trappola mortale, le cui ancore da vuoto prodotte attireranno i nemici verso il punto d’impatto;
- Bomba insidiosa, che indebolirà gli avversari, mentre in PvP, i giocatori colpiti da Bomba insidiosa non potranno vedere l’interfaccia e alla loro schermata verrà applicato un effetto oscurante temporaneo.
Stregone
Per quanto riguarda gli stregoni di Destiny 2, grandi studiosi ma anche egregi combattenti, le modifiche saranno le seguenti:
- Distorsione Nova con i miglioramenti Vortex Super permetterà ai giocatori di teletrasportarsi in modo efficiente per scatenare l’ultimo attacco di vuoto mentre attirerà i nemici e li intrappolerà all’interno di una rete di danni;
- Bomba Nova con il potenziamento Cataclisma consentirà un maggiore controllo quando gli stregoni saranno alla ricerca di nemici da eliminare, in particolare nelle istanze PvP, e le detonazioni si disperderanno in proiettili di tracciamento più piccoli;
- L’abilità corpo a corpo degli stregoni Singolarità tascabile lancerà una palla di energia da vuoto instabile che esploderà avvicinandosi a un nemico, scagliandolo lontano dall’esplosione e infliggendo Volatilità.
Ovviamente le New Light avranno dalla loro parte delle particolari missioni di storia, tra cui Learning Light che spiegherà di più il funzionamento delle sottoclassi, con cui ottenere nature e frammenti.
La Campagna in modalità Leggendaria
Come ti avevo già anticipato, la campagna della Regina dei Sussurri avrà un nuovo grado di difficoltà: quello Leggendario.
Esso offrirà non solo 1-3 casse, ciascuna con EXP, moduli, lumen e loot, ma anche maggiore velocità nello sblocco delle armature e delle armi del Trono mondo. Ovviamente grande ricompensa significa grande difficoltà, per cui occhio!
Inoltre, completando tutte le missioni della campagna a modalità Leggendaria potrai ottenere:
- Un nuovo emblema esclusivo;
- Un trionfo per il sigillo Trono mondo;
- Armamento al 1520;
- 8 moduli di potenziamento;
- una nuova armatura relativa alla regina dei Sussurri esclusiva dei Settori Perduti;
- Ricompense Bungie esclusive.
La difficoltà sarà maggiore rispetto a un Cala la notte Leggenda, ma più semplice rispetto ad un Gran Maestro o a un dungeon in solo. I nemici, invece, avranno scudi più resistenti, saranno più aggressivi e avranno una maggiore resistenza ai danni.
Ovviamente Bungie consiglia di tentare queste missioni dopo aver raggiunto il livello indicato e, nel caso in cui tu voglia provare pur essendo inferiore, avverte di prepararsi ad una lotta ardua! Il Settimanale si chiude con alcuni video della community che ti invito a visionare sul sito di Bungie.net.