Primo venerdì di giugno in compagnia di Xur, l’ormai noto Agente dei Nove di Destiny 2 nonché contrabbandiere incallito di armi e armature esotiche in grado di sconfiggere i tremendi nemici annidati in giro per l’intero universo.
Xur arriva non solo accanto alle Prove di Osiride (must per tutti gli amanti del PVP), ma anche assieme a un Settimanale di Casa Bungie molto enigmatico, che ha presentato un piccolo squarcio di The Witch Queen, il futuro DLC che approderà su Destiny 2 nel 2022, e che subito ha portato gli utenti alla creazione di numerose teorie.
Inoltre è stata ribadita l’effettiva esecuzione del nerf alla Stasi (ultima sottoclasse inserita in Destiny 2) che, a detta di Bungie stessa, dovrebbe riportare il focus sulle armi, unico mezzo tramite cui i guardiani possono vincere gli scontri del Crogiolo.
Ma bando alle ciance e veniamo ai fatti di questo Xur settimanale.
Xur: location
Questa settimana Xur è sbarcato sul Nessus, e per essere più precisi si è ubicato nella Tomba dello Scrutatore. Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino questa volta è composto da:
- Dura Luce
- Spina del Giovane Ahamkara (classe cacciatore)
- Cimiero di Alfa Lupi (classe titano)
- Occhio di Altromondo (classe stregone)
Dura Luce
Fucile automatico noto per la sua versatilità e per la sua stabilità, utile sia in PVP che in PVE (principalmente perché consente di intercambiare l’elemento del danno in una frazione di secondo, passando da solare, ad arco e a vuoto). Capace di sparare 600 proiettili al minuto e dotato di un caricatore da 49 colpi, è interessante anche per il suo perk luce volatile, che consente ai proiettili dell’arma di rimbalzare sulle superfici dure e aumentare così l’intensità del danno.
Spina del Giovane Ahamkara
Classe cacciatore, questi guanti dotati di statistiche neutre per un totale di 64 (tra cui spiccano una mobilità+12, decisamente troppo bassa, e un recupero+ 17) consentono di aumentare sia la durata che il raggio d’azione della Granata laser, oltre che di ricaricare quest’ultima infliggendo danni con le abilità di classe (denti del drago dei desideri). Sebbene il roll non sia dei migliori, rimane un’esotica versatile, da comprare se assente nella collezione
Cimiero di Alfa Lupi
Pezzo per la classe del titano, esso è in grado di generare una sfera di potere aggiuntiva dalle super e di emanare un impulso curativo ogni qual volta di usa la Barricata (perk Sorgente di Sopravvivenza). Dotato di statistiche discutibili per un totale di 62 (forza un po’ troppo alta rispetto a resilienza mortificata con un +11), è un pezzo facilmente sostituibile con un’esotica migliore, ma in grado di adempiere al proprio scopo. Da prendere solo se assente nella collezione.
Occhio di Altromondo
Casco per la classe dello stregone, questo pezzo consente di evidenziare i bersagli prioritari e di migliorare la velocità di ricarica di granate, Fonte e corpo a corpo (perk Collegamento Cerebrale). Il roll di questo casco è davvero interessante e costituisce un totale di 61 (tra cui spiccano uno splendido recupero +22 e disciplina +17), e a sua volta consente di generare build legate all’uso delle abilità di classe (proprio per via della disciplina ben ponderata). Ovviamente, così come il Cimiero di Alfa Lupi, è possibile sostituire questo pezzo facilmente, ma nonostante questo consiglio di acquistarlo per le ottime statistiche e perché potrebbe rivelarsi un discreto asso nella manica (principalmente in PVE).