Ben ritrovato caro guardiano! Come di consueto ecco il secondo appuntamento di ottobre con la guida di iCrewPlay in compagnia di Xur, il misterioso mercante di armi e armature esotiche di Destiny 2, nonché agente in combutta con i Nove.
Siamo nel pieno della Stagione dei Perduti, le Prove di Osiride sono ritornate per mettere sul fuoco un po’ di sana competizione e l’universo del gigantesco sparatutto made in Bungie è sempre più ricco di attività da svolgere.
Per cui un bel salto da Xur è quello che ci vuole per rifornirsi di esotiche e costruire con esse build niente male!
Dunque, bando alle ciance e vediamo location ed esotiche della settimana.
Xur: location
Così come avvenuto in precedenza, Xur si è stabilito nella Zona Morta Europea, precisamente nella Baia Tortuosa. Per raggiungerlo sarà necessario, dopo essere spawnati tramite il relativo indicatore presente nel punto in basso della mappa, dirigersi a nord superando il ponte situato prima dell’ingresso del Settore Perduto, e con una serie di salti arrivare nel punto in cui si trova lo Skiff Caduto precipitato, posto leggermente a sinistra. Di seguito gli screenshot del punto preciso.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:
- Telesto
- I Bombardieri (classe cacciatore)
- MK. 44 Fate Largo (classe titano)
- Astuzia dell’Inverno (classe stregone)
Telesto
Un fucile a fusione decisamente interessante, i cui proiettili sono in grado di attaccarsi ed esplodere con scoppio ritardato usando danni da vuoto (perk Tregua Imprevista). Dotato di un caricatore da 4 colpi e di un tempo di ricarica di 780, l’arma è notevolmente stabile e di grande spessore principalmente per il PVP. Sicuramente da comprare e aggiungere alla collezione delle proprie esotiche.
I Bombardieri
Pezzo per la classe del cacciatore, in grado di lasciare alle spalle un esplosivo che detona dopo un breve lasso di tempo (danneggiando i bersagli nelle vicinanze e creando un effetto secondario basato sul tipo di energia della sottoclasse, ovvero accecamento per arco, ustione per solare, soppressione delle abilità per vuoto e rallentamento per stasi) ogni qual volta si schiva (perk Regalo di Commiato). Dotato di statistiche buone per un totale di 65 (ottima mobilità +18 e recupero +12, e in linea di massima c’è coerenza nel roll), è un pezzo che può risultare utile in molti contesti del gioco prettamente PVE, principalmente per i lavori di rework a cui è stato sottoposto. Da prendere e aggiungere alla collezione di Destiny 2.
MK. 44 Fate Largo
Classe titano, questi schinieri consentono di ottenere uno scudo aggiuntivo nel momento in cui si scatta con salute piena e Assalto sismico, caricando Assalto martellante o Scudo travolgente e ricaricando l’energia del corpo a corpo usando proprio queste abilità (perk Pericolo Imminente). Dotato di statistiche buone per un totale di 66 (resilienza accettabile, il resto coerente con l’effetto del pezzo) è un oggetto utile principalmente per il PVP poiché consente di tirare una spallata con sovrascudo assicurato e infastidire così gli avversari. Da prendere solo se assente nella collezione di Destiny 2 per via del suo scarso utilizzo generale.
Astuzia dell’Inverno
Braccia per la classe dello stregone, che permettono di aumentare i danni inflitti ai nemici facendo uccisioni con l’abilità corpo a corpo (perk Sigillo Guerrafondaio). Dotato di statistiche discutibili per un totale di 61 (il roll non ha basi solide, sebbene l’ottimo recupero) è un pezzo utile per il PVE in quanto potrebbe servire in alcune situazioni (ma non è un pezzo super consigliato). Da prendere solo se assente nella collezione.
Leggendarie della settimana di Destiny 2
As always, ecco a te l’elenco delle leggendarie portate da Xur assieme ai relativi perk:
- Fucile di Jian 7 (profanatombe e fanfarone)
- Revolver da Ufficiale del Settimo Serafino (ben piantato e osmosi)
- Fame Ruggente (momento zen e caricatore multiuccisione)
- Tumulo Remoto (tiro d’apertura e monitor a impulsi)
- Portatore di Desideri (preparazione militare e tiro d’apertura)
- Uncino della Tentazione (assalti incessanti e in guardia)
- Ultimo Dollaro (monitor a impulsi e libellula)
- Set Veglia degli Eroi
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
E buon weekend, guardiano, alla prossima settimana qui e su Destiny 2!