Come ogni venerdì torna l’allegra guida di quartiere inerente a Xur, il misterioso Agente dei Nove amante dei frammenti leggendari. Quest’ultimo è un’icona ben conosciuta da tutti i guardiani di Destiny 2 che aspettano questo momento della settimana per fare un salto dall’intrigante personaggio per rifornirsi di armi e armature esotiche.
Ma cosa ha portato con se questa volta? Vediamolo insieme!
Xur: location
Solito posto, solita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Il ricco bottino di questo venerdì è composto da:
- Affari Sporchi
- Lampone Fortunato (classe cacciatore)
- Maschera Mono-Occhio (classe titano)
- Fuoco Cromatico (classe stregone)
Affari Sporchi
Un grande classico di Destiny 2, presente sin dal day one. L’arma è un automatico in grado di sparare 360 proiettili al minuto e dotato di un caricatore da 150 colpi, ma le sue particolarità non finiscono qui: il suo caricatore è più capiente del normale e nel momento in cui non si guarda nel mirino è possibile aumentare la precisione oppure ricaricarla immediatamente quando si raccolgono sue munizioni. E’ un must have solo per quanto riguarda l’ambito del collezionismo, perché questa esotica risulta essere un po’ scomoda e soprattutto poco versatile sia per PVP che per PVE.
Lampone fortunato
Casacca per la classe del cacciatore, consente di aumentare la capacità di concatenazione della Granata saettante e di ottenere la possibilità di ricaricarla ogni qual volta si infliggono danni, riuscendo a ricaricare sempre una concatenazione completa (perk Matrice Probabilistica) Dotato di statistiche neutre (niente di eccezionale!) per un totale di 61 (tra cui spiccano i +13 in disciplina, recupero e intelletto, mentre mobilità è un po’ bassina per la classe di appartenenza), è un pezzo da acquistare solo se assente nella collezione, in quanto facilmente sostituibile in ogni contesto del gioco (sia esso PVE che PVP) e soprattutto collegata a una delle sottoclassi meno utilizzate del cacciatore.
Maschera Mono-Occhio
Pezzo molto in voga per il titano (e che ha subito numerosi nerf da parte di Bungie per via del suo essere decisamente forte in diversi contesti), questo casco consente di contrassegnare il nemico che osa ferirci, e di conseguenza di seguirlo e distruggerlo in cambio di ulteriore protezione (perk Vendetta). Il roll settimanale è dubbio (non mi fanno impazzire il +14 in mobilità e il +13 in disciplina, inseriti a discapito di una resilienza troppo bassa per un titano), e l’insieme di tutti gli elementi precedentemente citati (dai nerf alle statistiche) fa si che il pezzo non risulti così accattivante, sebbene con qualche potenzialità principalmente in PVP. Da prendere solo se assente nella collezione.
Fuoco Cromatico
Un pezzo che si era già rivelato dal sacco di Xur, ma che questa volta si presenta con alcune differenze rispetto a prima. Innanzitutto, consente di creare un’esplosione elementale quando si effettuano colpi di grazia precisi con le armi cinetiche mentre si usa una sottoclasse della Luce (viene così eliminata la Stasi); di conseguenza all’elemento della sottoclasse equipaggiata corrisponderà l’elemento dell’esplosione (perk Transistore Cristallino).
Le statistiche della settimana sembrano discrete (però si può fare sempre meglio) e toccano un totale di 65 (bene mobilità e recupero, rispettivamente a +14 e +15, utile ma non necessario intelletto a +17). La toga, per essere chiari, consente di applicare il perk Libellula alle cinetiche (e proprio per questo motivo viene spesso accorpato all’Asso di Picche) ma nel suo complesso è un pezzo da prendere solo se assente nella collezione.
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.