Ormai la Stagione degli Eletti sta per concludersi, e come finire al meglio se non con una visita del nostro amato Xur?
Esatto, perché anche questa settimana il misterioso Agente dei Nove di Destiny 2, nonché celebre contrabbandiere di armi ed armature esotiche, è sbarcato su Destiny 2 portando il suo sacco ben carico.
Andiamo quindi a vedere dove si è andato a nascondere e cosa vorrebbe vendere in cambio di frammenti leggendari.
Xur: location nella mappa di Destiny 2
3 settimana di fila in cui Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.
Destiny 2: esotiche della settimana
Questa volta Xur ha portato con sé:
- Giuramento dei Bruciatori
- Casacca dei Gwishin (classe cacciatore)
- Maschera del Silente (classe titano)
- Vespro Raggiato (classe stregone)
Giuramento dei Bruciatori
Un fucile da ricognizione molto famoso su Destiny 2, in grado di lanciare grandi slug esplosivi capaci di seguire il nemico quando si spara senza mirare. Inoltre nel momento in cui si mira questi slug viaggiano velocemente e in linea retta in modo tale da infliggere più danni ma con una cadenza di fuoco nettamente più lenta (perk Fucile a Slug) . L’arma è capace di sparare 200 proiettili al minuto, contenuti in un caricatore da 18 colpi; nonostante quindi la scarsa velocità di ricarica risulta essere davvero maneggevole e stabile. E’ un pezzo che consiglio vivamente, principalmente per infastidire i guardiani in Crogiolo (dove può trasformarsi in un vero e proprio asso nella manica).
Casacca dei Gwishin
Questa casacca per il cacciatore, un tempo molto utilizzata, ha subito una serie di pesantissimi nerf che hanno pregiudicato il suo utilizzo. Essa è in grado di ripristinare più energia della super ogni qual volta si effettuano uccisioni con le Lame Spettrali prima di diventare invisibili (perk Assassino Errante). Dotato di statistiche discutibili per un totale di 62 (ottima mobilità, ma troppo penalizzato recupero) è un pezzo facilmente sostituibile, sia per il fatto di essere strettamente collegato ad una singola sottoclasse, sia per le modifiche di cui ti parlavo prima. Da prendere solo se assente nella collezione (e da usare solo in mancanza di meglio).
Maschera del Silente
Casco per i titani risalente ai primi tempi di Destiny 2, è in grado di fornire energia delle abilità ogni qual volta si subiscono danni, oltre che ripristinare interamente la salute quando si effettua un’uccisione mentre si è gravemente feriti (perk Volto Raccapricciante). Il roll di questa settimana è davvero impresentabile (recupero e resilienza mortificati al massimo per innalzare mobilità e disciplina), e il suo totale di 63 pregiudica l’utilizzo di un pezzo che, in assenza di meglio, potrebbe risultare davvero utile in molti contesti (principalmente per aumentare le proprie chance di sopravvivenza). Consiglio di aspettare a prenderla, sia per le statistiche che per la facilità con cui è reperibile.
Vespro raggiato
Tunica per lo stregone che permette al guardiano di rilasciare un’ondata ad arco ogni qual volta si attiva la Fonte, ricaricando l’energia della stessa Fonte quando si è circondati da nemici (perk Torrente Planetario). Dotato di statistiche buone (ottimi recupero e intelletto, forse un po’ bassa mobilità) per un totale di 63, è un elemento che potrebbe risultare utile in PVE (principalmente con queste caratteristiche), per cui consiglio di prenderlo (seppur facilmente sostituibile da esotiche migliori).
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
Inoltre, ti consiglio di andare a dare un’occhiata a mappe e armi inerenti alle Prove di Osiride di questa settimana, e di consultare le ultime news sulla Stagione del Tecnosimbionte, che sarà disponibile a partire da martedì 11 maggio 2021.