In questi giorni, la situazione in casa Bungie non sembra affatto rosea. Tra licenziamenti e un clima non del tutto stabile, la casa di sviluppo americana si trova al centro di numerose critiche. Secondo alcune voci, si parla della possibile cancellazione di Destiny 3. Anche se non è stato ancora annunciato ufficialmente, sembrava essere il prossimo capitolo su cui il team stava lavorando duramente insieme a Marathon. Tuttavia, ora si teme che potrebbe essere stato definitivamente cancellato.
Destiny 3, la fine di una saga ?
I licenziamenti che abbiamo riportato ieri hanno portato a un taglio abbastanza consistente del team: circa 220 sviluppatori sono stati licenziati da Bungie, di cui 155 hanno già trovato una sistemazione all’interno di alcuni dei PlayStation Studios. La situazione in casa Bungie sembra essere abbastanza precaria e, per un team veterano e abilissimo come il loro, persino preoccupante. Secondo altri rumor, avrebbero perso persino la loro indipendenza, finendo sotto la gestione di Sony.
Secondo un rumor, all’interno di Bungie non sono stati colpiti soltanto alcuni sviluppatori, ma anche un progetto importante e uno dei brand più amati nel panorama dei live service. Il progetto, soprannominato Payback come nome in codice, sarebbe Destiny 3 e avrebbe subito una cancellazione nel suo attuale sviluppo. Questa voce proviene dal giornalista e podcaster Jeff Grubb, che ha riferito la notizia.
Sebbene il titolo non fosse stato annunciato ufficialmente, secondo alcune indiscrezioni del passato, Payback doveva essere un nuovo capitolo di Destiny. Attualmente non vi è nessuna ufficialità sulla cancellazione del possibile terzo capitolo di Destiny, ma è certo che Bungie sta affrontando una situazione davvero difficile, che potrebbe minare alcuni progetti e situazioni interne al team. Speriamo in una possibile risoluzione dei problemi al più presto per una delle case di sviluppo più amate.