È vero, lo ammetto: sono giorni davvero movimentati per ciò che riguarda il brand di Destiny. L’uscita di Ombre dal Profondo si avvicina sempre di più e tutte le novità in arrivo con il lancio del DLC stanno venendo a galla. In particolare, è Luke Smith che nella trilogia dei Director’s Cut sta svelando moltissimi dei cambiamenti futuri di Destiny 2, come ad esempio le prossime modifiche al Crogiolo. Nella conclusione dell’ultimo appuntamento parla del futuro della saga targata Bungie, discutendo anche della possibilità “Open World” relativa a Destiny 3. E’ quasi scontato aspettarsi un nuovo Destiny, sono gli sviluppatori a confermarlo. Non è possibile continuare ad aggiungere ad un unico titolo così tanti contenuti per un lungo periodo, poiché le limitazioni delle console si farebbero sentire.
Destiny 3 e Open World insieme… sarà possibile?
Tutte le destinazioni di entrambi i capitoli di Destiny sono interamente esplorabili, ma le loro dimensioni sono relativamente limitate. Un videogioco Open World dovrebbe offrire una grande ambientazione da scoprire come e quando vuoi tu. Pensandoci bene, come si può creare un’unica mappa di gioco che ti permetta anche di visitare diversi pianeti (come accade nei primi due Destiny)? Trovare una soluzione sarebbe alquanto difficile, anche perché la differenza tra “Open World” e “diverse ambientazioni esplorabili” non è poi così ben definita. Scopriamo cosa ne pensa Luke Smith:
“Limitazioni tecniche a parte, non pensiamo che creare un gioco che cresce per sempre sia la strada da percorrere per Destiny. È per questo che il nostro obiettivo è quello di creare un unico mondo in evoluzione (per chiarire, quel ‘singolo mondo in evoluzione’ non significa che ci sarà una sola destinazione sul navigatore: non è dove vogliamo andare!) “
L’ultima precisazione del Director di Bungie sembra confermare che non vedremo mai un Destiny 3 totalmente Open World. Come ho accennato prima, le “limitazioni tecniche” sono molteplici, sarebbe davvero complicato riunire in un unico mondo il modello attuale di Destiny.
Io penso che bungie non abbia abbastanza immaginazione per fare determinate cose, perciò destiny rimarrà un gioco mediocre con delle armi “finte”, dato che ogni volta qualsiasi arma usiamo noi giocatori, che ci diverta ce la tolgono. Peccato poteva essere un bel gioco!