La generazione corrente passerà alla storia come quella dei remake e delle remastered. A dire il vero, negli ultimi tempi stiamo assistendo a un vero e proprio ritorno al passato in diversi media, videogiochi compresi. Non c’è da sorprendersi quindi se un buon remake di Destroy All Humans! (anzi ottimo davvero, come puoi vedere dalla nostra recensione) faccia successo, dato che è stato realizzato come si deve. Le vendite del gioco, infatti, sono andate persino oltre le previsioni del team di sviluppo.
Lars Wingefors, CEO di THQ Nordic ha da poco dichiarato che Destroy All Humans! Remake ha superato tutte le aspettative del team, sia per quanto riguarda le copie vendute complessivamente, sia per la ricezione assolutamente positiva del pubblico di giocatori. Nonostante non siano stati condivisi i dati precisi delle vendite, la dichiarazione ci fa capire che il titolo ha avuto un ottimo lancio. Nelle prossime settimane gli sviluppatori potrebbero decidere di condividere informazioni più specifiche, ma per adesso ci basta sapere che il gioco sta vendendo bene.
Come accade sempre in questi casi, il successo potrebbe spingere THQ Nordic a investire ancora di più sull’IP, magari proponendo dei sequel paragonabili a quello del prossimo Crash Bandicoot. Chiaramente solo il tempo potrà dircelo, non essendoci nulla di ufficiale in merito, ma diciamo che difficilmente si lascia morire un buon franchise.
Se ancora non lo hai giocato, sappi che il remake di Destroy All Humans! è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Sappiamo anche che una versione per Google Stadia è in arrivo ma attualmente non ci sono notizie sulla data di lancio ufficiale. Per Nintendo Switch, invece, non ci sono ancora piani per un eventuale porting, quindi non possiamo sapere se il gioco arriverà anche sulla console ibrida Nintendo.