THQ Nordic, in collaborazione con lo studio Black Forest Games, ha annunciato il remake di Destroy All Humans, un classico videoludico uscito nel 2005, che arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso del 2020.
Ricordiamoci di Destroy All Humans
L’originale Destroy All Humans, sviluppato da THQ e Pandemic Studios, uscì nel 2005 su PlayStation 2 e Xbox 360. Il gioco ci metteva nei panni di Cryptosporidium, che non è il nome di un medicinale, ma quello di un malvagio alieno con l’obiettivo di portare la sua razza a governare sul pianeta Terra. La razza aliena Furon ha raggiunto un particolare stadio evolutivo, che consente loro di riprodursi solo tramite la clonazione e l’unico modo per avviare il processo è quello di estrarre del DNA dalla corteccia cerebrale degli umani. A questo scopo, un alieno della razza Furon, noto come Cryptosporidium 136, viene mandato sulla Terra, ma in seguito ad uno schianto con un missile americano perde la vita e verrà portato nell’area 42 (citazione all’area 51) per essere studiato. Non ricevendo più sue notizie un altro Furon, Cryptosporidium 137, parte alla ricerca del suo predecessore. Dopo aver scoperto la verità l’alieno decide di sottomettere la razza umana. Ad ostacolare i suoi piani di conquista ci sarà la Majestic, un’associazione segreta che ha iniziato a sviluppare tecnologie anti-alieno una volta apprese le loro intenzioni.
Il gameplay resterà lo stesso?
Il gioco ci metteva d’avanti a diverse aree in cui affrontare le missioni, da zone di campagna isolate e poco controllate dall’esercito fino alle grandi città con un’elevatissima sicurezza. La parte più divertente del titolo era sicuramente nelle svariate possibilità offerte dal gameplay come utilizzare i poteri telecinetici e di controllo mentale del nostro alieno, sfruttare il devastante e singolare arsenale di armi extra-terrestri fino all’utilizzo del disco volante per spargere il caos. Non ci resta che attendere l’uscita di Destroy All Humans Remake per vedere se lo spirito del gioco che ha divertito migliaia di giocatori, sia rimasto intatto in questo remale.
Ecco anche il reveal trailer del gioco.
https://www.youtube.com/watch?v=y-1Q86252hg