Destruction AllStars si è subito imposto all’attenzione dei videogiocatori grazie al suo mix (più unico che raro) tra il popolarissimo genere del battle royale, auto il più tamarre possibile e combattimento corpo a corpo. Il risultato è un titolo frenetico e senza soluzione di continuità, che riesce a stupire anche (e soprattutto) grazie al profondo supporto del DualSense, che dà la sensazione di avere realmente tra le mani un bolide da corsa.
Se fino a questo momento il più grande pregio di Destruction AllStars è stato l’accogliere nelle sue arene i giocatori PlayStation 5 in maniera del tutto gratuita (essendo incluso tra i titoli gratis dell’abbonamento PlayStation Plus di febbraio e marzo, e a tal proposito sono stati annunciati da pochissimo anche i giochi gratuiti di maggio!) pare che il titolo stia per premere sull’acceleratore grazie all’introduzione di un Battle Pass in piena regola!
Destruction AllStars: il riscaldamento è finito!
A sopresa, una nuova Stella si aggiunge al firmamento di Destruction AllStars: Alba! Nel trailer non vediamo mai in volto il nuovo personaggio poiché indossa un’armatura integrale in metallo, ma il presentatore ci dice che si tratta di una combattente formibadile ed ex-veterana, la sua specialità (e quella del suo veicolo) è basata sui laser che le consentono di fare a brandelli qualsiasi minaccia!
Per aggiungere pepe alla competizione inoltre, la Stagione 1 (che prende il nome di HotShosts) introdurrà nuove sfide giornaliere, settimanali e sponsorizzate, il loro completamento garantirà ai giocatori ricche ricompense con cui sbloccare personalizzazioni estetiche di ogni tipo, da skin per i personaggi a vernici per le auto. Per rimescolare le carte in tavola inoltre verrà aggiunta una nuova modalità che consentirà a 4 squadre da 3 giocatori l’una di sfidarsi in una sfida che le vedrà impegnate in round multipli.
Inoltre con questa nuova stagione verrà introdotta anche la Modalità Foto, per quanto possa sembrare una scelta bizzarra trattandosi di un titolo multiplayer online è innegabile che le ditruzioni pirotecniche attuabili nel gioco sono decisamente degne di essere immortalate! Non dimenticare poi che questa nuova modalità è l’ideale per mettere in mostra tutte le nuove skin, emoticon e personalizzazioni in arrivo grazie all’AllStars Pass. Dal momento che non vengono specificati prezzi o acquisti extra, possiamo presupporre che il Pass sarà gratuito, dal momento che Destruction AllStars non è un titolo free-to-play, ma un gioco che va acquistato e quindi prevede già di base una spesa d’ingresso.
Il trailer non indica una data di lancio ufficiale, me semplicemente il periodo maggio-luglio, possiamo quindi supporre che il nuovo contenuto verrà lanciato il prossimo 1 maggio per durare poi fino al 31 luglio; continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Destruction AllStars e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!