Destruction Allstars è sicuramente una delle esclusive per PlayStation 5 più curiose in circolazione. Nei videogiochi spesso abbiamo avuto esempi di ibridazioni riguardanti il mondo delle automobili: un esempio ne è Rocket League, che unisce il calcio alle autovetture.
Così come possiamo trovare in alcuni titoli più vecchi, come Twisted Metal, anche Destruction Allstars unisce alle macchine il puro e sfrenato combattimento. Ora però dopo che abbiamo ricevuto la patch 2.001.000, adesso arriverà un update che scombinerà le sorti delle nostre partite online!
Destruction Allstars invaso dai bot?
Con l’aggiornamento dei programmatori, pubblicato su Reddit il 28 maggio, il titolo di Lucid Games è stato mostrato ai fan con le ultime novità. In uno dei paragrafi proposti sul post si è espresso il punto riguardante l’introduzione dei bot nelle partite online.
Essendo un nuovo gioco, in esclusiva su PlayStation 5, il vehicular combat game presenta dei momenti di picco per l’utenza in cui in certe ore è al massimo, in altre è al minimo. Nel post viene specificato come i bot interverranno esattamente nelle partite col picco più basso, quando in coda nei matchmaking verrà a mancare un determinato numero di giocatori.
In questo modo quando cercherai una partita ed i giocatori online saranno troppo pochi, i bot riempiranno i buchi che vi serviranno per poter giocare. L’unica modalità che è stata esonerata da questo metodo è Blitz, poiché trattandosi di una modalità competitiva potranno parteciparvi solo giocatori veri. Come scritto nella nota, i picchi sono intorno alle 16:00 UTC – 22:00 nei giorni feriali e alle 14:00 UTC fino all’1:00 nei fine settimana.
Altre informazioni nella nota dei programmatori
Nel post in questione, i programmatori hanno scritto che, dopo aver raccolto alcuni feedback, stanno intervenendo in determinate situazioni per favorire la qualità del servizio di gioco. Stanno modificando lo “slam” per renderlo più efficace e dirompente, questo perché alcuni giocatori avevano accusato una mancanza di materialità da parte del gesto in questione, che risultava spesso andare a vuoto.
Da qui è partita l’indagine sui “Ghost Hits”, intervenendo in particolare sui network dei server per rendere più stabili e corrette le connessioni durante le partite. Ulteriori cambiamenti sono stati promessi sul bilanciamento, che ora verrà accompagnato anche dalla presenza dei bot, e sulle abilità sia dentro che fuori dal veicolo.