Originariamente previsto come titolo di lancio per PlayStation 5 nel bimestre settembre-ottobre 2020 (QUI il nostro articolo dedicato), Destruction AllStars è stato rapidamente declassato a titolo gratis con il PlayStation Plus, con l’uscita avvenuta in data odierna (2 febbraio 2021).
Contrariamente a quanto si possa pensare però, gli sviluppatori di Lucid Games Limited hanno intenzione di supportare il titolo nel miglior modo possibile: è infatti già stato pianificato l’intero primo anno di supporto post-lancio per Destruction AllStars.
Queste le parole di John McLaughlin, producer di Sony xDev: “Abbiamo già una nostra strategia. Per i primi due mesi lasceremo che gli utenti entrino nel gioco, capiscano e si adattino alle meccaniche di gameplay. In secondo luogo, analizzeremo i dati per capire a cosa si dedicano, cosa preferiscono e cosa invece non sarà loro gradita. Questo ci servirà per capire sia in che modo rilasciare i contenuti che già stiamo preparando, sia per capire cosa proporre al pubblico sul lungo periodo. E’ importante ascoltare le community per questo tipo di progetti”.
Gli utenti di Destruction AllStars avranno quindi di che stare tranquilli: non solo gli sviluppatori hanno già pronto un intero anno di contenuti aggiuntivi da rilasciare, ma sono già sull’attenti per captare (e risolvere) tutte le criticità che potranno essere rilevate nei futuri mesi di gameplay.
Destruction AllStars: un gameplay di distruzione di massa
Destruction AllStars è definito dalla stessa Lucid Games come un “evento di intrattenimento sportivo globale in cui stelle e auto si scontrano”.
Il giocatore può assumere il controllo di una Star (così vengono chiamati i partecipanti all’evento), scegliendo tra ben 16 personaggi, ognuno dei quali ha accesso a specifici veicoli eroici. Scopo finale del gioco è distruggere i veicoli degli avversari.
Se il tuo veicolo è già stato distrutto, potrai continuare a muoverti nell’arena a piedi e schivare gli attacchi in arrivo per sopravvivere. Sebbene il tuo personaggio sarà vulnerabile in questa situazione, ogni Star possiede abilità uniche che possono volgere la battaglia in tuo favore favore. Ad esempio, alcuni personaggi possono diventare invisibili, mentre altri possono prendere il controllo dell’auto di un avversario.