Destruction AllStars sembra un titolo su cui Sony sta puntando molto per spingere vendite e potenzialità dell’imminente PlayStation 5. Da quanto mostrato finora, il gioco sembra proporre un bizzarro concept che vede personaggi caratteristici simili a luchadores messicani scontrarsi in una royal rumble a bordo di veicoli psichedelici.
Il titolo di Lucid Games doveva far parte della line-up di lancio della nuova console di casa Sony come esclusiva, ma purtroppo di recente l’uscita è stata rinviata a febbraio 2021, mese in cui farà parte in compenso dell’offerta gratuita di PlayStation Plus.
Nonostante il rinvio, il titolo continua a occupare una posizione di rilievo nella comunicazione targata Sony, a conferma di ciò nelle ultime ore è stato rilasciato un trailer che mostra i punti salienti del gameplay e alcune modalità di gioco:
In particolare, possiamo notare subito l’incredibile varietà dei personaggi che comporranno il roster dei lottatori, che, assieme alle vetture, saranno presumibilmente estremamente personalizzabili esteticamente. Molto interessente a livello visivo la Wreck Cam, che riprende di peso la Slam Cam dell’NBA e immortala i momenti salienti delle collisioni, ricordando anche molto da vicino la serie Bornout.
Oltre ai movimenti estremamente sinuosi e agili della lottatrice Lupina (ricordiamo infatti che, dopo la distruzione del veicolo si continuerà a concorrere alla gara a piedi), viene mostrata anche la possibilità di rubare i veicoli avversari, così da tornare in pista in una posizione di vantaggio rispetto agli altri concorrenti appiedati.
Il titolo però oggi non è solo protagonista del trailer rilasciato su YouTube, ma anche del PlayStation Blog ufficiale, sede in cui vengono approfondite le numerose modalità di gioco presenti al lancio:
- Caos, il più classico dei Deathmatch, si potrà affrontare in modalità cooperativa o in singolo tutti contro tutti; la modalità, non certo originale, viene però impreziosita dal mix unico tra un destruction derby automobilistico e fasi di combattimento action fuori dal veicolo;
- Carnado, ancora una volta affrontabile in solitaria o in cooperativa, si otterranno Ingranaggi in base alla spettacolarità della distruzione che si riuscirà a seminare durante il match, in questa modalità anche sacrificare il proprio veicolo in favore di un’esplosione coi fiocchi potrebbe essere una buona idea…
- Riserva, modalità a squadre in cui sarà fondamentale coordinare e alternare le azioni compiute a bordo dei veicoli e quelle a piedi. Distruggendo veicoli infatti, questi lasceranno cadere a terra degli Ingranaggi, che potranno essere raccolti solo dai personaggi a piedi che dovranno a loro volta depositarli in una determinata area, ricalcando a tratti la classica modalità Dominio;
- Caduta libera, una vera e propria battle royale in cui 16 giocatori entrano nell’arena, ma solo l’ultimo a rimanere in piedi si porterà a casa la vittoria, ad aggiungere pepe alla sfida, tutti i giocatori, una volta buttati fuori dall’arena, potranno acquistare una rigenerazione per tornare nella mischia e tentare nuovamente di salire sul podio;
- Allenamento, per prendere confidenza coi comandi;
- Serie di sfide, alcuni eventi in cui sfideremo direttamente l’IA per ottenere ricompense estetiche;
E a quanto pare, questo è solo l’inizio, la software house ha infatti una fitta roadmap di aggiornamenti in vista per il 2021 e oltre comprendendente nuovi AllStar, Serie di Sfide e funzionalità, rendendo così un titolo che per molti aveva rappresentato un clamoroso Wtf? in uno dei più promettenti game as a service per PlayStation 5!
Resta con noi per rimanere aggiornato su tutte le novità relative a Destruction AllStars e ai più interessanti titoli next-gen!