Se in questo momento le luci della ribalta sono tutte concentrate su Pokémon Spada e Pokemon Scudo che in questo momento si trovano sicuramente al centro dell’attenzione, non facciamoci distrarre e ricordiamoci che Detective Pikachu sta aspettando il sequel. Da quando, all’inizio di quest’anno, è stato annunciato che il secondo episodio di Detective Pikachu si farà non abbiamo più letto né sentito nulla… Fino a oggi perlomeno. Infatti lo sviluppatore Creatures Inc. ha twittato e condiviso sul proprio sito ufficiale una serie di annunci di lavoro nei quali si può leggere che l’azienda giapponese è alla ricerca di nuovo personale da assumere proprio in vista del lavoro che porterà all’uscita per Nintendo Switch di Detective Pikachu 2.
Creatures Inc., azienda giapponese consociata della Nintendo nonché detentrice del copyright sui prodotti del marchio Pokémon assieme alla stessa Nintendo e alla The Pokémon Company, è alla ricerca di molte figure tra le quali: pianificatore di giochi digitali, programmatore di giochi digitali, ingegnere CG e diversi designer 3DCG che dovranno lavorare sugli sfondi, sui modelli e sugli effetti grafici. Questa potrebbe davvero essere l’occasione giusta per chi è spinto dalla passione e dal sogno di creare videogiochi di successo e per chi volesse lasciare l’Italia con destinazione Tokyo.
Leggiamo insieme l’annuncio di lavoro tratto dalla pagina Twitter di Creatures Inc.: “assunzione del personale di sviluppo per Detective Pikachu. Creatures Inc. è alla ricerca di personale di sviluppo del software “Detective Pikachu” per Nintendo Switch. Per i dettagli clicca sul link https://www.creatures.co.jp/recruit-sp/ “. Sulla pagina ufficiale di Creatures Inc. possiamo anche ammirare alcune belle immagini (riportate nella gallery) che ritraggono alcuni Pokémon e i loro allenatori. Questo è tutto quello che ci è dato sapere sul sequel dedicato al Pokémon più iconico, famoso e amato del mondo. Potete stare certi che terremo occhi e orecchie ben aperti per aggiornarvi sugli sviluppi futuri.