Uscito nel 2019, Detective Pikachu non avrebbe dovuto avere un sequel, almeno nei piani originali della produzione; tuttavia, sembra che negli ultimi mesi siano stati contattati (c0n successo!) sia un regista che uno sceneggiatore per far partire lo sviluppo di questo 2° film. Jonathan Krisel è attualmente in trattative per dirigere il film, mentre Chris Galetta si starebbe assumendo l’incarico di scriverne la sceneggiatura.
In realtà, non abbiamo altre informazioni a riguardo, anzi, il solo fatto di aver ricevuto conferma di questo “sviluppo attivo” per quanto riguarda Detective Pikachu 2 è un passo in avanti dal momento che, sino a qualche mese fa, non vi era alcuna volontà di lavorare a questo sequel!
Detective Pikachu 2: ma il videogioco?
Si, ok, bello il 1° film, stanno lavorando al 2° ed ok…ma i videogiochi? Sappiamo che un titolo dedicato a Detective Pikachu è stato rilasciato nel 2018 su Nintendo 3DS, un anno prima dell’uscita del film, ed è, attualmente, l’unico titolo esistente! Possiamo quindi aspettarci l’uscita di un 2° capitolo in concomitanza con l’uscita di un altro film? La parola a Nintendo!
“Tim Goodman, un brillante studente diciottenne, si reca a Ryme City in cerca del padre che è scomparso senza lasciare tracce due mesi prima. Il papà di Tim stava indagando su una serie di strani eventi legati ai Pokémon prima di sparire dopo un incidente d’auto. La prima tappa di Tim è l’Agenzia Investigativa Baker, dove il padre lavorava come investigatore privato”.
“Subito dopo l’arrivo di Tim a Ryme City si verifica un nuovo caso sospetto: un paio di dispettosi Aipom rubano la collana di una ragazza! Tim si lancia in azione, ma nel trambusto finisce per afferrare un Pikachu innocente invece degli Aipom. Ben presto diventa chiaro che Tim e questo particolare Pikachu si comprendono a vicenda!”.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato su tutte le novità in merito a Detective Pikachu, sia esso film o videogioco!